Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mia figlia fa la cameriera."

Traduzione:My daughter is a waitress.

0
4 anni fa

25 commenti


A.Clau-dio34

"Is a" significa "è una", non "fa la", quindi, perché la traduce in questo modo? La traduzione in Lingua Inglese non è coerente con la frase in Lingua Italiana, inoltre, vorrei sapere perché me l'ha corretta con la seguente traduzione: "My daughter is a server"? (SERVER??)

7
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

Come lo diresti in inglese? "My daughter makes the waitress?" Sarebbe ridicolo. Per te cosa significa la coerenza? "fa" = "makes", "è" = "is", "la" = "the", sempre e dovunque? Una tale coerenza non esiste.

6
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Perché "makes" sarebbe sbagliato, scusa? Comunque, avevo scritto "does". Che c'entra "server"?

0
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

Una persona non fa un'altra persona. A meno che abbia un bambino. Si puo' dire "My daughter is a waitress" o "My daughter works as a waitress:" "Server" è un nuovo termine neutrale per "waiter" (maschile) o "waitress" (femminile). Si chiama "political correctness."

5
Rispondi4 anni fa

IsabellaCi
IsabellaCi

io ho messo workS as a waitress, ma duolingo semmai accetta 'work as a waitress' senza la s finale, ma WORK AS A WAITRESS credo sia sicuramente un errore, mentre la mia proposta mi sembra corretta

7
Rispondi3 anni fa

A.Clau-dio34

Se ho capito bene, il termine "make" è intesto come "creare" (produrre, costruire), non come "fare", nel senso di "svolgere" (fare) un mestiere, o un qualcosa.

2
Rispondi4 anni fa

FabioColle1

Se la = the giustamente, perche ha tradotto la = a ? Mi sembra che traduca un po come vuole sto Duolingo

0
Rispondi3 anni fa

Silvana59183

Sono d'accordo!

0
Rispondi3 mesi fa

lorena.stu

Sono d'accordo. Ho scritto "my daughter does the waitress" e mi ha detto: hai usato l'art. determinativo anziche' indeterminativo e come frase corretta ha scritto "is a waitress". PERCHE?

0
Rispondi4 anni fa

Irenkaya

Anche io ho scritto cosí. Infatti ho segnalato il problema. Se la frase era "mia figlia é UNA cameriera", avrei capito la correzione. Ma non puó dirmi di tradurre "la cameriera" con "a waitress"!

2
Rispondi3 anni fa

igia52

perché la traduzione di "mia figlia fa la cameriera" è " my daugther is a waitress" e non the waitress?

2
Rispondi4 anni fa

DanielaLan9

Perché in inglese generalmente qnd si usa "the" si indica uno cosa o persona in particolare in qst caso se si traducesse con "thr" vorresti indicare quella specifica cameriera

2
Rispondi4 anni fa

lapiaP

Quindi in inglese mia figlia fa la cameriera non si può dire

0
Rispondi2 anni fa

PATRIPATRI71

Aiuto: Ho tradotto "My daughter works as a matress" e mi ha detto che dovevo scrivere work senza S. Ma non è terza persona sing??? :(

2
Rispondi4 anni fa

lucia.torre

Mi ha dato sbagliato " my daughter works as waitress " dicendomi che lo sbaglio e` nella S di WORKS, cosa ne pensate? Per me lo sbaglio lo fanno loro!

2
Rispondi4 anni fa

IsabellaCi
IsabellaCi

stesso problema, si secondo me anche, l'errore mi sembra di duolingo questa volta

2
Rispondi3 anni fa

Giustacchini

Ho tradotto works e loro dicono che dovevo tradurre work. Ma non è possibile.

1
Rispondi3 anni fa

lapiaP

Questo secondo me è un errore perchè se scrivi My doughter is a waitress, tradotto è mia figlia è una cameriera.

0
Rispondi2 anni fa

bruno981519

Mia figlia e' una cameriera

0
Rispondi2 anni fa

galia688033

my daugher is a waitress Ho scritto esattamente cosi pero me lo segnala come errore

0
Rispondi1 anno fa

mirachefamira

forse perché daughter si scrive con la t. :=)

1
Rispondi1 anno fa

galia688033

Giusto!..:-))

1
Rispondi1 anno fa

roccozotta

Hi, do you want to enter in our  club in order to improve your English...? We are a group of students who is waiting for you.. that's the code 2AX6G9

0
Rispondi1 anno fa

galia688033

Hello i would like to do it but i do not feel ready yet. What should I do?

0
Rispondi1 anno fa

Silvana59183

Indipendentemtra il verbo "fa o è" l'articolo in inglese è "the" e non "a" quindi.."la" cameriera e NON "una" cameriera

0
Rispondi3 mesi fa