1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The first part is the name o…

"The first part is the name of the account."

Traduzione:La prima parte è il nome del conto.

October 12, 2013

43 commenti


AndreaCiufo

Ma account non resta uguale in italiano?

Che significa "Questa è la prima parte del conto?" Che conto?

Grazie! :)


MassimoControllo

Conto corrente bancario... oppure "acconto"... o addirittura "relazione". Tuttavia... hai ragione... "account" (di posta elettronica) deve essere accettato perché fa parte a pieno diritto della nostra lingua e del nostro vocabolario. Segnalalo.


Jacoflavio

Scusate, ma in "italiano" un account è a tutti gli effetti un profilo. Il mio "account" facebook è il mio "profilo" Facebook. Account bancario, profilo bancario. Account è un prestito linguistico, ma esiste il corrispettivo italiano. Purtroppo non è accettato dal programma. Io segnalerei per suggerire profilo.


gabriella844676

Sarà, ma io in banca ho il mio CONTO (non account) corrente.


Katia193210

Ma qui non viene specificato che siamo in contesto bancario


gabriella844676

Ma COMUNQUE, su qualsiasi vocabolario /traduttore, la prima voce di "account" = CONTO!


AntonelloD396715

Segnalato e tradotto account .....dato per corretto ..


LingoTux

Concordo con AndreaCiufo "la prima parte è il nome dell'account" e non "Questa è la prima parte del conto...


[utente disattivato]

    e se volesse dire proprio "conto" secondo voi come lo si scriverebbe? il conto può essere quello bancario ad esempio


LingoTux

    Parlando di prima parte indica esattamente la parte a sinistra delle @ che indica il nome account, mentre la seconda parte quella dopo la chiocciola è il provider del servizio.


    [utente disattivato]

      quello che intendo dire che non necessariamente il termine "account" è legato al contesto informatico, può benissimo essere utilizzato in altri contesti, e in questo caso non essendo specificato nulla la traduzione generica come "conto" penso sia più adatta


WalterSpan1

      Certo raffa. Ma allora significherebbe che la frase in inglese ha due possibili traduzioni. Se non viene contestualizzata allora sono entrambe corrette.


maurizio1953

      Quello che dice WalterSpan1 può essere giusto, in questo caso bisogna cliccare su 'segnala un problema' e spuntare 'la mia risposta dovrebbe essere accettata'.


fabtepezcuintle

      senza contare che il "conto" può anche essere il "bill" che al contrario non c'entra in questa frase inglese...


gabriella844676

      Ma "account" NON traduce BILL!!

      Ma poi perchè tutte queste complicazioni??? La traduzione è
      ".......il nome del conto", e traducete....
      Poi di che "conto" si tratti, che importa????


BrunoZoldan

      Account viene accettato


Albertogigi

      Accetta account comunque


rQVjx6OD

      sia "profilo" che "account" dovrebbero essere accettate!


jaiirapetjan

      Ho messo "acconto" (come un acconto provvigioni) e mi ha tolto un cuoricino...


      [utente disattivato]

        perché penso che se volesse intendere "acconto provvigioni" avrebbe proprio scritto "acconto provvigioni" che sarebbe "escrow account"


cinotti.m

        Account is utente


marcomellini

        potrebbe essere un italiano corretto accaunt=nome utente


IVIan0war

        In realtà la login account (occhio a non scriverlo con la "a") viene spesso confuso con la combinazione user e password. L'account sono, diciamo, i servizi che ci sono dopo la login, si chiama login account per intendere "la login per poter accedere ai servizi dell'account". Dunque, rispondendo alla tua domanda, non è corretto nemmeno in italiano.


anteobaricchi

        ma sto scrivendo la stessa cosa.


Anna804707

        Sarò stupida ma per tradurre uso sempre la parola più vicina al significato letterale, ovviamente contestualizzando un minimo. E di solito non sbaglio.


Damiana861988

        Manca first nelle opzioni


paolo_p

        Account non ė utente?


pdbetta

        Accoun name is nome del cliente e non conto!


Francesco6563

        consultando il vocabolario, significa anche resoconto descrizione, ma............vai a capire alla prima lettura quale significato attribuire alla parola account . Poi scusate il conto ha un nome? tipo il conto del salumiere o della tintoria? Ma.........sarò limitato ma trovo questa frase abbastanza insensata


EziaNicefo2

        Penso d'aver scritto bene,perché non me l'avete accettato???Ezia


giovanna439671

        L'ho scritta giusta e me la da come errore, boh!!


MassariMar1

        FRASE DEL CAVOLO!!!!! Ma che cosa vuol dire???


gabriella844676

        Mai usato un "conto" in banca???
        Ma poi, che importa ai fini della traduzione??
        Traducete quello che c'è scritto e datevi pace....


Katiola68

        Perché non accettare registrazione?


calogero93

        Account vuol dire anche profilo, si dice account twitter...


gabriella844676

        Ma cosa vi andate ad inventare!!!!!
        Mai sentito "CONTO"????
        Troppo semplice????
        Booohhh!!!!


        [utente disattivato]

          Del account segnalato come errore per via di del invece di dell'....


FlavianoDi2

          Non credo che conto sia la traduzione piu' appropriata


helena222222

          una prima parte e mai il nome del conto, el nome e piccolo


camillo304

          Posto che ho tradotto bene e non mi ha dato errore: ma sta' frase, chi l'ha scritta? uno che s'é ❤❤❤❤❤❤ roba forte?

          Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.