"I hate coffee."

Traduzione:Odio il caffè.

5 anni fa

9 commenti


MassimoControllo

Perché no? ... "amo" questo uso della lingua :)))

Con valore attenuato, avere una forte antipatia e insofferenza per qualcuno o qualcosa: o. i pettegolezzi, le formalità ║ Non apprezzare, trovare sgradevole: odio gli spaghetti troppo cotti.

4 anni fa

MassimoControllo

... eppoi la Pimpa "odia" gli spinaci da almeno trent'anni!

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Qui si scende ad un profondo livello di riflessione linguistica e sociologica: "hate" associato a cibi o preferenze andrebbe tradotto con "non piacere". "Hate" letteralmente è odiare, ma sono convinta che dovremmo riservare questa traduzione a ben altri contesti. Sulla spinta dell'inglese anche molti programmi (cartoni animati compresi) fanno ormai largo uso di questa traduzione nel doppiaggio. Ma dovremmo riflettere... Mi piacerebbe avere un feedback su questo.

5 anni fa

Marcellone2149

Hi Mimma, let me disagree with you. May be you are right if we are focusing on the evolution (involution sometimes) of the languages of our times, but, like within the cartoons world, "I hate something" is a kind of exaggeration that has entered in the common language everywhere, that everybody understand. That's my opinion... Just the feedback you were looking for... Not more.

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

io l'aglio l'odio proprio! non e' che non mi piace, non lo sopporto proprio :)

2 anni fa

NerdissimoPC

Come si fà ad odiare il caffè?!!!

2 anni fa

helena222222

qui possiamo mettere " io odio caffè" senza "il"

1 anno fa

MarioLingua

Perché è "il" necessario?

1 anno fa

mimi526049

dove è finito "il" ?

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.