"I hate coffee."

Traduzione:Odio il caffè.

October 12, 2013

9 commenti


MassimoControllo

Perché no? ... "amo" questo uso della lingua :)))

Con valore attenuato, avere una forte antipatia e insofferenza per qualcuno o qualcosa: o. i pettegolezzi, le formalità ║ Non apprezzare, trovare sgradevole: odio gli spaghetti troppo cotti.

April 21, 2014

MassimoControllo

... eppoi la Pimpa "odia" gli spinaci da almeno trent'anni!

April 21, 2014

Mongibello92

Come si fà ad odiare il caffè?!!!

March 30, 2016

helena222222

qui possiamo mettere " io odio caffè" senza "il"

March 28, 2017

Mimma.I.

Qui si scende ad un profondo livello di riflessione linguistica e sociologica: "hate" associato a cibi o preferenze andrebbe tradotto con "non piacere". "Hate" letteralmente è odiare, ma sono convinta che dovremmo riservare questa traduzione a ben altri contesti. Sulla spinta dell'inglese anche molti programmi (cartoni animati compresi) fanno ormai largo uso di questa traduzione nel doppiaggio. Ma dovremmo riflettere... Mi piacerebbe avere un feedback su questo.

October 12, 2013

Marcellone2149

Hi Mimma, let me disagree with you. May be you are right if we are focusing on the evolution (involution sometimes) of the languages of our times, but, like within the cartoons world, "I hate something" is a kind of exaggeration that has entered in the common language everywhere, that everybody understand. That's my opinion... Just the feedback you were looking for... Not more.

November 12, 2014

TomyTomaso

io l'aglio l'odio proprio! non e' che non mi piace, non lo sopporto proprio :)

December 24, 2015

MarioLingua

Perché è "il" necessario?

June 9, 2017

mimi526049

dove è finito "il" ?

December 9, 2017
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.