1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I hate coffee."

"I hate coffee."

Traduzione:Odio il caffè.

October 12, 2013

10 commenti


MassimoControllo

Perché no? ... "amo" questo uso della lingua :)))

Con valore attenuato, avere una forte antipatia e insofferenza per qualcuno o qualcosa: o. i pettegolezzi, le formalità ║ Non apprezzare, trovare sgradevole: odio gli spaghetti troppo cotti.


MassimoControllo

... eppoi la Pimpa "odia" gli spinaci da almeno trent'anni!


Mongibello92

Come si fà ad odiare il caffè?!!!


helena222222

qui possiamo mettere " io odio caffè" senza "il"


Mimma.I.

Qui si scende ad un profondo livello di riflessione linguistica e sociologica: "hate" associato a cibi o preferenze andrebbe tradotto con "non piacere". "Hate" letteralmente è odiare, ma sono convinta che dovremmo riservare questa traduzione a ben altri contesti. Sulla spinta dell'inglese anche molti programmi (cartoni animati compresi) fanno ormai largo uso di questa traduzione nel doppiaggio. Ma dovremmo riflettere... Mi piacerebbe avere un feedback su questo.


Marcellone2149

Hi Mimma, let me disagree with you. May be you are right if we are focusing on the evolution (involution sometimes) of the languages of our times, but, like within the cartoons world, "I hate something" is a kind of exaggeration that has entered in the common language everywhere, that everybody understand. That's my opinion... Just the feedback you were looking for... Not more.


TomyTomaso

io l'aglio l'odio proprio! non e' che non mi piace, non lo sopporto proprio :)


MarioLingua

Perché è "il" necessario?


mimi526049

dove è finito "il" ?


LindaNordin

Mi odio il caffe (with accent on e) Marked wrong! Why?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.