Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Oggi il giardino è aperto al pubblico."

Traduzione:Today the garden is open to the public.

0
4 anni fa

13 commenti


angelopiero

ciao ragazzi, eccomi ancora qui a chiedere il vostro supporto, potreste aiutarmi a capire la differenza tra " at the ...." e "to the ... " grazie. Angelo

2
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

"Open at" è possibile per il tempo, "open at 9:00". "Open to" significa "aperto a (persone)": http://www.wordreference.com/enit/open

9
Rispondi4 anni fa

angelopiero

thanks a lot Angelo

0
Rispondi4 anni fa

danielafabbri

perchè non posso usare park al posto di garden???

2
Rispondi4 anni fa

Noemi36712

Perche park è parco e garden è giardino

1
Rispondi2 anni fa

soreIIina
soreIIina

Is opened perché no?

0
Rispondi4 anni fa

Stronzia
Stronzia

"is opened", in quanto passivo presente del verbo to open, significa viene aperto. Ma in italiano, la frase "il giardino è aperto", non indica l'azione subita dal giardino (di essere aperto da qualcuno) ma il suo stato: aperto è in questo cado aggettivo (parte nominale del predicato) e NON è il participio di aprire.

aperto: 1 agg. = open; 2 participio =opened

9
Rispondi3 anni fa

Debby876856

quindi se scriviamo : today the garden is public opened non vuol dire che oggi il giardino viene aperto al pubblico? Dobbiamo fare la traduzione letterale... Is open!!

0
Rispondi1 anno fa

s.fiorini

Stesso dubbio

0
Rispondi4 anni fa

EleNenaC

Park è corretto per tradurre giardino. Nei suggerimenti danno la parola "yard" ma è sbagliato in quanto la sua traduzione è "cortile"

0
Rispondi3 anni fa

angelobarile

today the garden is open of people, non va bene?

0
Rispondi3 anni fa

brunomarigliano

the garden is open to the public,Today Perchè è errore?

-1
Rispondi4 anni fa

SabrinaDeS14

Yard indica un cortile

-1
Rispondi3 anni fa