Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The man reads her the newspaper."

Traduzione:L'uomo le legge il giornale.

3 anni fa

4 commenti


Anna466928

l'uomo legge il suo giornale (di lei) come va tradotto?

1 anno fa

pierugofoz
pierugofoz

"l'uomo legge il suo giornale (di lei)" = "the man reads her newspaper"
(senza l'aticolo "the" davanti a "newspaper")

the man reads her the newspaper = the man reads the newspaper to her
l'uomo le legge il giornale = l'uomo legge il giornale a lei

5 mesi fa

GiordanoBo3

Perche' " l'uomo gli legge il giornale" non va bene?

3 mesi fa

pierugofoz
pierugofoz

il pronome "gli" rivolto a un soggetto femminile è grammaticalmente sbagliato (anche se comunemente usato)
- io LE leggo il giornale (a mia nonna)
- io GLI leggo il giornale (a mio nonno)

3 mesi fa