Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Is the sun yellow?"

Traduzione:Il sole è giallo?

4 anni fa

9 commenti


Nazy69

si può dire anche: "è il sole giallo?"

4 anni fa

Hecto76

A mio avviso dire "è il sole giallo" con il verbo in prima posizione, può forse risultare leggermente farraginoso in italiano, ma comunque indica esplicitamente che si tratta di una domanda non potendo essere utilizzato in alcun modo per formulare un'affermazione... Pertanto se si volesse omettere l'uso del punto interrogativo l'unico modo per scrivere correttamente la frase è:"è il sole giallo"...

9 mesi fa

Imowhite94

Anche ê il sole giallo ê corretto

3 anni fa

Stinti20

" il sole e giallo " - È una considerazione personale dello stato di fatto del colore , invece " È il sole giallo? " - È una domanda sul colore del sole. Percio secondo me sbagliate , la risposta giusta è " È il sole giallo ".

1 anno fa

OmarDavis5

Infatti :/

7 mesi fa

PutzoluAntonia

È chiaro che essendo una domanda in inglese il verbo va prima.

1 settimana fa

Elisabetta611904

Nn si capisce nnt

3 mesi fa

Davide425130

Dire "The sun is Yellow? " è sbagliato?

1 mese fa

rossa11
rossa11

Sì, in inglese l'ordine delle parole nella domanda è OBBLIGATORIAMENTE questo: "Is the sun yellow?". In italiano non abbiamo un ordine obbligatorio, il fatto che sia una domanda viene indicato solo dal tono della voce (oralmente) o dalla presenza del punto interrogativo (per iscritto).

1 settimana fa