Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Now we have to create one in two weeks."

Traduzione:Ora ne dobbiamo creare uno fra due settimane.

0
4 anni fa

13 commenti


ilythefox

perchè "Now we have to create one in two weeks." è tradotto "tra due settimane" e non "in due settimane"?

2
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Spesso le preposizioni non correspondono tra le lingue! Però, se la frase "in due settimane" è valida in italiano e ha lo stesso significato di "tra due settimane", quindi puoi segnalarlo.

2
Rispondi4 anni fa

alennas

in realtà in italiano le due proposizioni inserite in questa frase hanno un significato diverso, infatti, se diciamo "..in due settimane" si intende che abbiamo due settimane di tempo per creare qualcosa, mentre se diciamo "...tra due settimane" si intende che iniziamo a creare qualcosa dopo il termine delle due settimane. allora io mi chiedo, come distinguiamo la sottile differenza nella frase inglese?

4
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Buona domanda. In inglese, "in two weeks" è ambiguo: può avere tutti e due i significati. Però se si vuole essere chiaro, "within two weeks" ha soltanto il primo significato, e "after two weeks" ha soltanto il secondo.

4
Rispondi4 anni fa

alennas

grazie mille!!

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

Ciao ilythefox, vengono accettate entrambe.

0
Rispondi4 anni fa

cinvi60

Già

0
Rispondi2 mesi fa

kobachi0

Come disse Maria a Giuseppe rendendosi conto di essere in ritardo sulla tabella di marcia. AMEN... Ecco perchè l'arcangelo.

1
Rispondi1 anno fa

donatellaleonori

Penso che to create possa essere tradotto anche con REALIZZARE

0
Rispondi4 anni fa

Simona.50

Ma che vuol dire????

0
Rispondi4 anni fa

milly480396

My translation is better than yours, dear Duolingo

0
Rispondi1 mese fa

Giulli1992

Noi ora oppure ora noi.. è uguale!!!!!

-1
Rispondi3 anni fa

donatellalala

Ora o fra due se ttimane? La frase è stupida

-1
Rispondi3 anni fa