1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Our adventure in Spain was a…

"Our adventure in Spain was a special experience."

Traduzione:La nostra avventura in Spagna era un'esperienza speciale.

October 14, 2013

95 commenti

Ordina per post popolari

anthinoous

"una esperienza" è più che corretto; sbaglia a correggere come "un esperienza"

October 24, 2013

pablipabli

sono d'accordo anche io. Non è un errore.

February 19, 2014

Nicola150818

Hai ragione

August 15, 2019

michele.uc

hai ragione...vuole l'apostrofo per non segnalarti l'errore :)

December 23, 2013

giannimeoli

sinceramente sono stufo di vedere corretta una cosa che non è sbagliata

April 22, 2014

Giulia833496

Io sono in lega bronzo e cerco qualcuno che vuole essere mio amico\a io sono utente Giulia

August 18, 2019

VirginiaBarni

sono d'accordo

November 22, 2013

giannimeoli

concordo perfettamente

April 22, 2014

Tonigoodbike

Vero

December 14, 2017

Giciqw

D accordo

July 8, 2019

Giulia833496

Io ho scritto come te ed era sbagliato

August 18, 2019

Maria137232

Lo stesso errore segnato a me

September 2, 2019

ElioCandol1

È come ho risposto io, è corretto in italuano

May 2, 2019

LunainBerlin

Tradurre "fu" invece che "era" non è sbagliato

January 6, 2014

GiancarloL463393

Oppure "é stata"

April 13, 2019

Maria137232

Anch'io ho messo è stata

September 1, 2019

AdeleTrita

Anche io ho sritto è stata e me lo dà sbagliata in italiano non si può sentire era una speciale esperienza duolingo correggi

September 10, 2019

Susannaara2

Infatti... Che correggano !

September 13, 2019

lilio471670

Right you are

August 1, 2019

Graziella637189

Infatti

August 28, 2019

IubattiIleana

anch'io ho messo fu

October 3, 2019

Giulia833496

Ma che dici

August 18, 2019

Nicola_Rotondo

Certamente questa di cui si parla è stata un'esperienza che ha avuto un inizio e una conclusione nel passato. La mia professoressa di grammatica mi insegnò circa cinquant'anni fa che in questo caso va usato il passato remoto, un tempo verbale che attualmente non è molto simpatico ai parlanti questa lingua contemporanea piena di strafalcioni grammaticali, logici e sintattici.

January 3, 2014

Giulia833496

Grazie ;

August 18, 2019

Maria137232

Penso che lei abbia ragione

September 1, 2019

Iolearn

Secondo me invece il passato remoto è meno indicato in questa frase!

March 6, 2014

Milli656179

Was per me è passato remoto!

July 12, 2019

AngeloPiac

Grazie per la dritta

June 17, 2019

7manuela

una esperienza= un'esperienza non c'è errore

December 17, 2013

scazzatissimo

Per me è più corretto "un'esperienza". Mi ha accettato " è stata".

November 9, 2013

AdeleTrita

A me è stata mi ha dato errore pazzesco

September 10, 2019

BludiRlyeh

"è stata" suona meglio di "era"

October 10, 2019

evakant6

Posso confermare di essere d'accordo con gli altri? Credo che molti errori siano segnalati tali con troppa leggerezza: dovrebbe esserci un controllo a proposito delle frasi che hanno lo stesso significato! Grazie

June 3, 2016

carla928402

Siete contento che ho scritto un'esperienza? Anche se una esperienza è più corretto

May 4, 2019

RosaBianca2

"Una esperienza" non è errore!

May 4, 2019

Paola961819

È giusto anche una esperienza

June 30, 2019

Paola171170

In italiano è la medesima cosa scrivere una esperienza oppure mettere l'apostrofo un'esperienza!!!!

July 4, 2019

lucia205228

La nostra avventura in spagna fu una speciale esperienza

July 6, 2019

Josef426751

Nella grammatica italiana l'apostrofo è facoltativo.

July 7, 2019

Milli656179

ERRORE! L'apostrofo indica che una parola è stata troncata. Nel caso di《 un' 》significa che l'articolo 《una》 è stato troncato perché si trova davanti a una parola che comincia con una vocale e si può togliere la 'a' finale per una questione di eufonia, ovvero perché ha un suono migliore.

July 18, 2019

silvia809660

Una esperienza. Non è un errore. Duolingo dovrebbe accettarlo

July 9, 2019

Paola247737

Scrivere una esperienza in italiano non è errore

July 13, 2019

RaffaeleAc1

Una esperienza non è un errore

July 18, 2019

RaffaeleAc1

Non può correggere una esperienza

July 22, 2019

giulianarivi

E' CORRETTA

July 23, 2019

marina8752

A volte duolingo mi da il nervoso,traduco in modo corretto e mi annulla la frase

August 10, 2019

James558021

Da degli errori assurdi. Tradurre l'esperienza o la esperienza è la stessissima cosa...

August 11, 2019

inconveniente

il punto non è tanto se sia giusto una o un', anche se la grammatica vuole l'apostrofo davanti a parole femminili, ma il non accettare - è stata oppure fu-.

August 12, 2019

ErinaMullo1

Una esperienza e un'esperienza sono la stessa cosa quindi non capisco perché sia errato

September 8, 2019

maritangelina

L' ho segnalato tantissime volte senza risultato. Ma leggono i nostri insegnamenti????

September 10, 2019

gennarocoz1

Infatti non è un errore

September 18, 2019

Gabriella918030

Perché non lasciate che l'italiano lo scriviamo noi ? L'imperfetto ( era ) non si usa quando l'azione è finita. Ciao gufetto Gabriella

September 23, 2019

oilelst

"..….fu un'esperienza….." è giustissimo

October 1, 2019

laura446868

Correggete l'errore di non accettare una esperienza...non è giustoooo

October 2, 2019

Livio942529

Ho scritto esattamente quello che mi dice la risposta suggerita perche me lo da sbagliato?

October 5, 2019

SonnyTakeshi

50 commenti e neanche uno che si è accorto che la frase giusta doveva essere''La nostra avventura in Spagna E' STATA un'esperienza speciale''....è questa la traduzione giusta e anche la piu logica.....per il discorso apostrofo OWIAMENTE VA MESSO...è la base della grammatica italiana ragazzi... http://www.treccani.it/enciclopedia/un-o-un_%28La-grammatica-italiana%29/

October 10, 2019

pborlotti

mi segna errore questa esperienza invece di quest'esperienza

October 14, 2013

Renni05

a me segna errore "fu" e mi traduce solo "era"

October 14, 2013

mpatrizia

A me una esperienza invece di un'esperienza

October 21, 2013

mammona

mi da errore perché.............la nostra avventura in spagna era una speciale esperienza,cos'è dovevo invertire le ultime parole ?sono le stesse è mi sembrano corrette...........ditemi voi.

December 29, 2013

Milli656179

Si e no. In italiano è corretto dire esperienza speciale, soggetto + aggettivo. Con altri aggettivi ci può stare anche con posizioni invertite, ma "speciale" di solito si mette dopo il soggetto.

July 18, 2019

FrancaPesc

Corretto

March 4, 2018

mammona

a distanza di 3 giorni ,il was me lo traduce ,è stata ......ma quante varianti ci sono in questa frase????????????errore naturalmente.

January 2, 2014

gabri2

mi è stato tolto il cuoricino perchè ho scritto una invece di un'

NON è POSSIBILE ANDARE AVANTI COSì

February 19, 2014

Overseas

La nostra avventura con questa frase è stata una esperienza negativa!

March 22, 2014

Maria_Agati

mi è stato segnalato come errore l'avere scritto 'una esperienza' invece di mettere l'apostrofo????????!!!!!!!!?????????

May 20, 2014

alessandra243922

Un'esperienza è perfetto italiano perché lo dà come errore!!!! Ma scherziamo???

April 27, 2017

Alessandro1585

In Italiano è corretto in entrambi i modi.

July 11, 2017

MaurizioMa508915

Una esperienza speciale la da come errore ma per me è corretta

August 20, 2017

Giuliana782903

Una esperienza deve essere accettato. Non può essere considerato errore.

September 30, 2017

Albert993548

Una esperienza é giusto, non può darlo errato

November 30, 2017

Tonigoodbike

Una esperienza e un'esperienza in italiano sono la stessa cosa anzi una mette piu' in risalto l'esperienza (se vogliamo essere poetici!)

December 14, 2017

PaoloAndre349564

Una esperienza con Duolingo depriment

December 23, 2017

tonio.74

Dovrebbe accettare anche "una esperienza"

January 30, 2018

mariella557327

Perchė considera errore "una esperienza"?

March 18, 2018

marisagermano

Una esperienza è corretto..

February 21, 2019

LindaVaccaro

Una esperienza non è errore

March 4, 2019

brunofavorido

una esperienza speciale .... un'esperienza speciale...... una speciale esperienza - è sempre corretto - ma quando capirà l'italiano duolingo

March 15, 2019

brunofavorido

Duolingo !!!!!!!!!!!!! una esperienza speciale - un'esperienza speciale - una speciale esperienza - prendi BUONA NOTA che è un italiano corretto. Modifica quindi la tua traduzione hai r...............................

March 16, 2019

brunofavorido

duolingo..... CORREGGI LA TUA TRADUZIONE in italiano è corretto dire UNA ESPERIENZA < OR - UN'ESPERIENZA LO VUOI CAPIRE ?

March 17, 2019

brunofavorido

BASTA ------------- dUOLINGO - UN'ESPERIENZA - è CORRETTO ===================================================================================================================================================

March 28, 2019

VittorioBa623311

"una esperienza" invece che "un'esperienza" . Forse mi sono sbagliato: il corso è di italiano non di inglese

April 16, 2019

Edy887168

Mettete errori non esistenti

April 18, 2019

giuliano997719

È esattamente lavtraduzione ma mi da errore. Perchè?

April 20, 2019

carla928402

Perché non mi ha accettato nostra abbreviato (ns.)?

May 6, 2019

rossana.zanasi

Mi considera errore "una esperienza".?!?

May 12, 2019

GiulioEspo9

È stata mi sembra corretto . Perché no?

May 21, 2019

Laura604932

Infatti!

May 22, 2019

Ivano2125

Una esperienza è corretto

May 24, 2019

Maria130887

Una esperienza è corretto in italiano

May 28, 2019

Domiziano11

Errato non accettare una esperienza senza apostrofo

May 28, 2019

carmen110720

E sono 2 frasi giuste che mi annulla! Non conosco bene l'inglese ma l'taliano sì! Una avventura è giusto!

June 5, 2019

Matteo222369

Non è un errore

June 15, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.