1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They travel between the town…

"They travel between the towns."

Traduzione:Viaggiano tra i paesi.

October 14, 2013

23 commenti


Yuzain

"Attraverso" le città non dovrebbe essere corretto?


caballaminguez

si anche secondo me era piu' corretto


SerEng72

La parola "between" significa "tra due o più cose/elementi/persone" intendendo tutto ciò, il luogo oppure l'area che si INTERPONE tra di esse. La traduzione di "attraverso" (intendendo "nel loro mezzo/da un capo all'altro/da nord a sud, ecc.) verrebbe invece indicata con il termine "through"... Bye, See You soon!


NineMiroslav

Qui traduciamo i significati, non parola per parola!!


SerEng72

Mi spiegherò in termini più semplici: "viaggiare attraverso le città" significa viaggiare da una parte all'altra di ognuna delle città, oppure da una città all'altra. Per questi significati dovremmo utilizzare "through".

"Viaggiare attraverso le città" NON significa, altresì, viaggiare nello (attraverso) lo spazio che separa le città tra di loro, significato per cui è corretto utilizzare "between" e tradurre "viaggiare tra le città".

Spero che, adesso, i "significati" risultino leggermente più chiari. Bye!


NineMiroslav

Quello che dici è vero in parte. Un'altra accezione di "attraverso" è, secondo un dizionario: "da una parte all'altra; IN MEZZO A, TRA, FRA". Quindi, anche se la traduzione "tra" è corretta, lo è anche "attraverso". Questo per l'italiano. Poi l'inglese avrà le sue regole. (dizionario Garzanti CARTACEO per chi vuole controllare)


SerEng72

Cercherei di non confondere troppo le idee con accezioni particolareggiate: i significati basilari sono quelli che ho indicato e, proprio per meglio comprendere le parole e la grammatica inglese (visto che ci viene chiesto di tradurre dall'inglese), tenderei a basarmi esclusivamente su di esse (non è un caso che Duo reputi errata la traduzione con la preposizione "attraverso"). Allego, in ogni caso, alcuni link di altrettanti dizionari on-line nei quali o non vi è traccia dell'accezione (secondaria) a cui ti riferisci, oppure il suo impiego non si adatta alla frase che dobbiamo tradurre.

Considero conclusa quest'argomentazione.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/attraverso.shtml

http://www.treccani.it/vocabolario/attraverso/

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=attraverso


stefimm

Anche io ho risposto con attraverso


AndreaBusso

Hai segnalato? :)


grattina

"Viaggiare tra le città" è una frase che non ha nessun senso. Del resto, ho l'impressione che non ne abbia nemmeno l'originale.


AndreaBusso

Esiste ancora "l'Italia in miniatura"?


Dmerega

Secondo me la traduzione corretta sarebbe"tra le città "


gvl88

anche io ho scritto attraverso ma lo dà come errore. perchè??


speriamoinbene

ho messo " attraverso i paesi " me lo da errato.......Perchè?


AngeloGeno3

Girare "per casa", "per i negozi", "per i paesi", " per il mondo", n 'est pas?


Natalina375209

c'era qualcuno che diceva che town traduceva solo città...


Giuseppe359081

Towns sono le "città" non paesi


Niccol454221

La traduzione corretta è loro viaggiano attraverso le città perchè paesi si dice countries


nino382232

Per quanto mi ricordo si prenda un punto per uno sbaglio non due come fatte con me ,e continuate a offrire il mio lavoro ad altri. VERGONIA........!


BrunoBalda13

in italiano frase orribile e inesistente

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.