1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Ho un piatto pulito."

"Ho un piatto pulito."

Traduzione:I have a clean plate.

October 14, 2013

8 commenti


A.Clau-dio34

Vorrei sapere perché, nonostante l'abbia tradotta correttamente, mi indica che la frase corretta è "I have GOT a clean plate"? Inoltre, vorrei sapere, in questo caso, cosa indica "got".


Frank.75

Il verbo "have" in inglese ha diversi significati, nel contesto della frase si riferisce all'italiano "avere"; in inglese avere può essere ricondotto al verbo transitivo to have got (in questo caso got non è il passato di get) e il verbo intransitivo to have. Non c'è nessuna arcaicità è grammatica attuale.


Viaggiatore

"have got" è un'espressione colloquiale, specialmente nel Regno Unito.


supercippino

perchè la forma contratta "i've a clean plate" è sbagliata?


[utente disattivato]

    Credo che dipenda dal fatto che "io=I" va sempre scritto in maiuscolo, anche all'interno di una frase


anna24032006

    Ho scritto: I have a plate clean e me l'ha segnato sbagliato. Ma non si deve mettere(in inglese) prima il nome e dopo l'aggettivo??


SilvanaPol8

    l'aggettivo va messo sempre prima del nome e non prende mai il plurale "s" questa è una delle basi della lingua inglese


nicola293307

    Got sta a significa re possesso di qualcosa...quindi have got....sarebbe, possedere un piatto...un libro ecc.

    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.