1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It is definitely not me."

"It is definitely not me."

Traduzione:Sicuramente non sono io.

October 15, 2013

14 commenti


giovaug

No, la tua traduzione non è corretta. "Sicuramente non è mio" significa tutta un'altra cosa rispetto a "sicuramente non sono io". Nel primo caso si traduce " It is definitely not mine", nel secondo, invece, "it is not definitely not me", così come correttamente indicato da Duolingo. In sostanza, non bisogna confondere il pronome personale (me), con il pronome possessivo (mine).


nonnalolla

“senza dubbio non sono io“ mi è stato segnalato come errore, non mi sembra corretto


EGiancarlo

perchè non va bene "certamente non è me"


pamib75

"non è me" è sbagliato in italiano!


MassimoControllo

La costruzione della frase è diversa: in inglese c'è una forma impersonale ("it is") che regge un pronome personale complemento ("me"). Nella "versione" italiana "io" è soggetto e non può essere "me".


monica.civ

Anche io ho tradotto cosi. . It is presuppone una terza persona. . Mah


tampixoo

decisamente non sono io ..perchè no ?


dmulchande

Perché è sbagliato "definitivamente non sono io" ?


giovaug
  • it is definitely not me=sicuramente non sono io

baghera

non sono io di sicuro perchè non è corretto? mentre non sono di sicuro io va bene? Mah!!!!!


terragettata

Perché it is e non he is?


DuilioTorre

Definetely corretto ma l'ho scritto uguale...si impara, è vero, ma che stress..meno male che è gratis! Anzi, ancora grazie!


alessandro419894

Non sono io decisamente, dovrebbe essere corretta

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.