Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il trasporto è costoso."

Traduzione:Transportation is expensive.

3 anni fa

10 commenti


bola.accor

Perchè non c'è the all'inizio della frase. Grazie a chi risponderà

3 anni fa

Neptunium
Neptunium

Le regole del'articoli sono diverso che nel'italiano.

Italiano:

-Singulare indefinito: Un/Una + sostantivo

-Singulare definito: La/Il + sostantivo

-Tutti i sostantivi invariabili: La/Il + sostantivo

-Tutti i sostantivi plurali: Le/I + sostantivo


Inglese:

-Singulare indefinito: A/an + sostantivo

-Singulare definito: The + sostantivo

-Sostantivi plurali indefiniti/Sostantivi invariabili indefiniti: Sostantivo (non ha un articolo)

-Sostantivi plurali definiti/Sostantivi invariabili definiti: The + sostantivo


Nel'inglese la differenza tra "transportation" e "the transportation" è così importante come la differenza tra "un..." ed "il" per il singolare!

"The transportation is expensive" non incorretto se ha un contesto. Devo sapere il trasporto è di che od a dove.

3 anni fa

bola.accor

thanks my friend :)

3 anni fa

luigi181272

Perché expansive nn va bene?

1 anno fa

Adriana592181

Costoso si dice anche extensive ?

1 anno fa

Denis293703

Prima mi propone expansive poi me lo da errore, come mai?

1 anno fa

robedaciodi

Non vedo dove sia l errore ?????????

1 anno fa

JessicaPer927151

Eppure costoso si traduce anche con expensive.. Me l'ha data sbagliata y.y

9 mesi fa

Noemi36712

Ma sober è anche costoso

7 mesi fa

jessamachiara

Expensive non significa mica "costoso"? Me lo dà come errore

2 anni fa