1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Prendiamo un autobus."

"Prendiamo un autobus."

Traduzione:We take a bus.

October 15, 2013

24 commenti


danielal728

Io usato catch ma l'ha considerato errore. Secondo me invece è corretto.


DomenicoBo9

Condivido pienamente già dalla scuola la traduzione corretta era i catch a bus!!!!!


davide508512

no you dont catch a bus.. you catch something with your hand


davide508512

you don't catch a bus... you take a bus. you catch something with your hand


donatellalala

Perchè, non era imperativo?


BrunoZoldan

Hi Donatella, siccome quando il soggetto è già espresso dalla desinenza del verbo noi lo omettiamo, Duo si adegua: Che non fosse un'imperativo lo dice l'assenza del punto esclamativo. Ciaoi


WarsawWill

Infatti Duo accetta l'imperativo qui - "Let's take a bus".

Anche accettato - "We're taking a bus"


Isabella885

Non mi ha accettato la prima


davide508512

anch'io pensavo imperativo... lets take a bus


castoro2008

la mia professoressa mi considerava errore se usavo "take" e non catch. Non ne faceva una questione di prendere al volo o no, voleva che usassimo quel verbo. Allora è corretto anche take?


IvanAcunzo

Mi ha segnato come errore "let's get a bus" laddove "prendiamo" con il soggetto sottinteso può essere inteso come imperativo


AntonioCar4676

let's go: andiamo let's take: prendiamo


Yuzain

"Catch" non è corretto?


Viaggiatore

"catch" suggerisce un tempo limitato prima che il veicolo parta.


Thoughtdiva

In Australia, si dice "catch the bus" molto comunemente per significare "take the bus" (non solo in questi situazioni).


BrunoZoldan

Hi Though, da WordReference si deduce quanto afferma vaiggiatore (riguardo a questo contesto): prendere al volo= fare appena in tempo a prenderlo (l'autobus,il treno ecc.). Non ho ben capito se questo è il senso che anche tu gli attribuisci o no. Bye!


sirioog

catch è predatorio. al limite prendi un ladro


Marcocmd

Catch=afferrare, take=prendere


farinaecucina

We get a bus. Promosso :-)


eeemanuele

let's take a bus !!!


lucadena1

mi ha segnato "let's take a bus" come errore ma non condivido.


MariaMazza15

Qualcuno sa spiegarmi quando usare "a" e quando usare "the"? Concordo che nel caso di specie era corretto a, ma in generale se mi riferisco ad un autobus determinato posso dire "the"?


lo7RGW

!!!!!!!!!!,!,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


DavideGius567529

Perché "We take bus" senza "a" non va bene?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia