1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The women like to talk."

"The women like to talk."

Traduzione:Alle donne piace parlare.

October 16, 2013

14 commenti


romagno45

le donne amano parlare, perchè sbagliato?


BrunoZoldan

Like =piacere, love=amare sono parole totalmente diverse anche in italiano: a me piace la bistecca non dico che l'amo (come invece fanno i francesi).


LindaKorenika

Non dovrebbe essere solo "Women like to talk?" visto che si parla in generale?


stefano.st

Se si parlasse in generale sì. Ma proprio quel "the" ti fa capire che non si parla delle donne in generale, ma, ad edempio, delle donne di cui si è già parlato precedentemente


renzodeletteriis

Complimenti, Stefano... i tuoi commenti sono sempre più che appropriati e mai fuori luogo!!!


elisabetta609298

Mi dispiace signor Zoldan ma in italiano è correttissimo tradurre le donne amano chiacchierare.! Anzi direi che suona anche meglio. SALUTI


moreno174

Che si dovrebbe tradurre "The women love to chat"?


shahab931784

Salve potete gentilmente spiegarmi perche women like e non women likes visto che è plurale ?


AlinaIvano6

Appunto perché è plurale non è la terza persona singolare. Se c'era woman andava likes. Spero di essermi spiegata bene


GiovannaPe971976

Per me "amare parlare "è un modo di dire molto usato comunemente perciò si può tradurre anche dall'inglese.


osvaldo1946

Le donne amano parlare : non è letterale ma è una traduzione corretta.


patrizia897045

In italiano è usuale dire che le donne amano parlare con il medesimo significato di "alle donne piace parlare", modo di dire poco se non quasi mai usato!!!


ElpidioDell

Anche a me piace parlare

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.