1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Qual è il periodo storico?"

"Qual è il periodo storico?"

Traduzione:What is the historical period?

October 16, 2013

18 commenti


Ghidri

Historic dovrebbe essere accettato in quanto usato per tradurre la solita frasetta estrapolata da non si sa quale contesto... Ad ogni modo la differenza èsottile, ma sostanziale ed è molto facile sbagliarsi. Esempio:

He was a historical scholar.
(A scholar who studied history)

He was a historic scholar.
(A scholar who was important in history)

Stessa cosa anche x mythic e mythical e credo molti altri


A.Clau-dio34

Ottima spiegazione, mi hai tolto il dubbio. Grazie.


Marcellone2149

Consider, if you like, my comment to A.Clau-dio 34 - Looking at the online REVERSO dictionary you read: A distinction is usually made between historic (important, significant) and historical (pertaining to history): a historic decision; a historical perspective. - So, in this case, "historical" is correct.


claudia-ti

si può dire in alternativa: which historical period is it?


amroth84

sí, ma non viene accettata, segnala


A.Clau-dio34

Perché non mi accetta il termine "historic"?


filippobea

Si dice Historical


A.Clau-dio34

"Historical" ed "historic", non hanno lo stesso significato?


Marcellone2149

Looking at the online REVERSO dictionary you read: A distinction is usually made between historic (important, significant) and historical (pertaining to history): a historic decision; a historical perspective. - So, in this case, "historical" is correct.


Ste234225

Nella traduzione dall'italiano all'inglese perchè non va bene_ witch is the historical period_?


Sachalina

Se si dice historical perché suggerisce anche historic e poi lo segna come errore?


GianFranca12

A me l'ha accettato! What is


Marcoemarco

Nonostante la spiegazione non ho capito quando usare historic e historical, potreste riprovare usando l'italiano?


RamettiFogliuti

Historic: storico nel senso di importante (è una decisione storica! È un momento storico!) Historical: storico nel senso di pertinente alla Storia (in quel periodo storico; è un fatto storico documentato)


renzo482191

Si mi ero un pó confusa!


AnnaDAmato4

Io l'ho scritta corretta ma la da come sbagliata. Non capisco perché?


Duolingo664757

Perché non accetta la frase così com'è Firmato Zeta effe

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.