Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have new cars for sale."

Traduzione:Abbiamo delle macchine nuove in vendita.

0
4 anni fa

44 commenti


Cofuru
Cofuru

ho scritto da vendere e me lo ha dato errore. In vendita credo voglia simboleggiare che son da vendere, vero?

32
Rispondi4 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Cofuru, 'simboleggiare' non è permesso. "for sale"=" in venditá",e basta. É un pò dittatore il nostro gufo, lo so, ma ha delle buone intenzioni. A parte lo scherzo, secondo mi va segnalato, perchè la frase con 'da vendere' ha lo stesso significato e propone la stessa identica situazione. (Se c'era da tradurre 'for sale' e basta, allora si poteva mettere solo 'in vendita). Best wishes! Lu.

5
Rispondi3 anni fa

musamusona

Sale significa vendita, to sell vendere. Credo sia per questo che ti ha dato errore. Le traduzioni devono essere fatte in modo letterale,per quanto possibile. Se no... Errore!

2
Rispondi4 anni fa

MariaRosar487928

Questi sono sofismi: in vedita o da vendere è la stessa precisa identica cosa senza ombra di dubbio

5
Rispondi2 anni fa

cristinabonvi

Hi MariaRosa no, non sono sofismi. Non sempre DL ci azzecca, è vero, ma è un programma gratuito che ha un intento molto semplice: insegnare l'inglese, e non fare un corso per traduttori. C'è differenza. Si tratta di imparare esattamente le parole giuste. ON SALE e FOR SALE sono due concetti uguali ma parole diverse. ;)) bye

3
Rispondi1 anno fa

Gianfranco810509

D'accordo con te

-1
Rispondi2 anni fa

romagno45

Penso che il limite di Duolingo, dopo tre mesi di frequentazione, sia questa assurda ricerca della traduzione letterale. Probabilmente il 90% degli italiani direbbe che ha delle nuove auto da vendere ma for sale è in vendita in inglese. Duolingo non riesce a gestire le diversità linguistiche anche se minime.

7
Rispondi14 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

Bè, in effetti penso che anche "da vendere" poteva essere accettata. Se qualcosa è "da vendere", significa che è "In vendita". La differenza tra le due espressioni è troppo sottile per considerare la tua traduzione errata. Ciao

6
Rispondi4 anni fa

PaolaMarri

La traduzione a volte è letterale, a volte no. Basterebbe inserire "da vendere" come opzione corretta

5
Rispondi4 anni fa

MassimoPia1
MassimoPia1

Nuove automobili da vendere e esatto

3
Rispondi3 anni fa

AmeliaMast

Per me da vendere è corretto ma purtroppo questo traduttore accetta le traduzioni letterali!!!!

3
Rispondi3 anni fa

CreMark
CreMark

No, infatti "da vendere" è una traduzione letterale e non la accetta, mentre "for sale" a quanto pare è piuttosto una frase idiomatica da tradurre "in vendita" Vaglielo a dire ai madrelingua inglese che in Italia si dice anche "Ho delle patate da vendere" :-)

1
Rispondi1 anno fa

cristinabonvi

"for sale" in realtà significa letteralmente "per la vendita" (vendere è to sell) .
In inglese "da vendere" non esiste, si traduce comunque "in vendita".
Ciò non toglie che in italiano possiamo usare tutte e due le traduzioni e DL dovrebbe accettarle.

1
Rispondi9 mesi fa

CreMark
CreMark

Anche secondo me "da vendere" dovrebbe essere considerato, ma bisogna ammettere che può essere un errore dovuto al fatto di considerarlo traduzione letterale di "for sale" che invece dovrebbe essere in realtà una frase idiomatica per "in vendita"

2
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Ciao. Non commento sul italiano, ma solo per dire che "For sale" è il termine di gran lunga più comune, forse quasi unico, è si usa per tutti: macchine, case, terreno, cose piccole, per esempio sui cartelli fuori di case, in finestrini auto, ecc. (Vedi in Google Immagini).

2
Rispondi2 anni fa

Marion_Giu
Marion_Giu

Da vendere

1
Rispondi3 anni fa

Luca789758

Ma auto nuove (inteso come non usate) non dovrebbe essere tradotto con "brand new"? New cars sarebbe appropriato per "appena arrivate"? Ho un dubbio.

1
Rispondi2 anni fa

PaoloAndre349564

Ho scritto: Noi abbiamo nuove auto da vendere. Ho segnalato perché in italiano è uguale con in vendita mentre in inglese potrebbe essere diverso. Se qualche madrelingua può aiutare sono grato.

1
Rispondi1 anno fa

PierLuigiZ2

Ha accettato anche nuove auto. Ma si può sapere se sono più probabili auto nuove o nuove auto magari di seconda mano?

0
Rispondi3 anni fa

lallagolfarelli

Idem.

0
Rispondi3 anni fa

GiovanniSb1

in lingua italiana è più diffuso dire da vendere che in vendita

-1
Rispondi3 anni fa

federicobrizi

magari "da vendere" va a tradursi come "to sell"

-1
Rispondi3 anni fa

nadia.amer
nadia.amer

Da vendere.... Uffa programma del cacchio

-1
Rispondi3 anni fa

ChampaZopa

dovrebbe essere il gufo a imparare da noi ... tanti errori uguali sono una regola he he he

-1
Rispondi2 anni fa

laurarigo

Ho messo "da vendere" senza successo.

-1
Rispondi1 anno fa

Rosi105579

Sono esatte entrambe le frasi

-1
Rispondi1 anno fa

valeriapignat

ho tradotto :" abbiamo nuove macchine da vendere "e mi ha dato errore. Mi sapete spiegare perché? grazie

-1
Rispondi1 anno fa

cristinabonvi

"for sale" letteralmente è "per la/in vendita" (SALE = vendita) .
In inglese "da vendere", si traduce comunque "in vendita" = FOR SALE
Proprio per questo DL dovrebbe accettare le due diverse traduzioni italiane "IN VENDITA" che "DA VENDERE".
segnalalo.

-1
Rispondi9 mesi fa

mauroberselli

Come si dice "abbiamo auto nuove da vendere"? Si dice: We have new cars to sale"?

-1
Rispondi1 anno fa