1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Io gli leggo un giornale."

"Io gli leggo un giornale."

Traduzione:I read him a newspaper.

October 16, 2013

21 commenti


_amd_

"i read them a newspaper" è indicata come sbagliata ma secondo me è una traduzione di "io gli leggo il giornale" forse più usata di "(io) leggo loro il giornale" nella parlata corrente


j.f.k

sono perfettamente daccordo con questa diagnosi


antonio.ma433752

A me l'ha data buona con them al posto di him


camomilla82

secondo me è più corretto " I read him a newspaper"


ZeroTwo56108

Camomilla82 è identico alla traduzione di duo


desmoheart

Io ho scritto cosi e me la da corretta


TonioLisci

Anche io ho tradotto in questo modo....


LUIGIPalan1

La traduzione " I read him a newspaper" non può essere considerata errore rispetto a "I read her a newspaper". Dalla frase inglese non si capisce se ci si rivolge a lui o lei. Per cui doveva essere inserita come traduzione alternativa


Malykon2

GLI leggo non LE leggo


wolfoxkri

può essere tradatto o come: io leggo LORO un giornale? "Them"


_amd_

Secondo me sì.


tenentedani

Ciao seppiolaro.. "GLI leggo" inteso " a lui" Perciò him. "Le leggo" inteso "a lei" Perciò her. In questa frase si legge il giornale ad un" Maschio " non a una "femmina". Dimmi se non ho ragione?


Frak7666

Gli si riferisce a lui non a loro. Quindi è giusto him non them


veronica.r835299

Perchè mi dice che è sbagliato: i read him a newspaper?!?!


SalvoValas

I read him a newspaper


dorettoza

Come capisco se è al maschile o femminile?


Franca435309

I read her a newspaper.... perché è sbagliato??


alfonsina969575

Mi spiace avermi considerato errore per aver posposto la vocale a al posto di e in newspaper ma il pronome era esatto

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.