"I had a car."

Traduzione:Avevo una macchina.

October 17, 2013

27 commenti


PinoTest

Segnalare un errore "una auto" al posto di "un'auto" è il colmo. Aggiornate il database.

November 16, 2014

RobertoWoh

L'apostrofo non si mette A DISCREZIONE. Quando c'è l'incontro di vocali È OBBLIGATORIO secondo la grammatica italiana (verificate!). Non è Duolingo che deve studiare la grammatica italiana, sono i madrelingua italiani che la devono studiare!

November 5, 2017

gabriella844676

Roberto, verifica tu, prima di scrivere cose del genere! NON è così semplice! In genere è così, ma con molte eccezioni! Con l'art. indet. UNA, per esempio, non mi sembra che sia così tassativamente obbligatorio, ma senz'altro auspicabile. "Una auto" "nun se pò sentì!!!" (ma NON è sbagliato)__Con il masch. UNO, (come in altri casi), invece è tassativamente proibito! ---- Poi ci sono tanti casi dove è facoltativo: di/d'amore e di/d'accordo, bella/bell'estate, grande/grand'uomo, "mi-ti-ci-vi-si" vi/v'illudete.....--------- Credo che tutti dovremmo ogni tanto dare una rinfrescata alla gramm. ital., anche perchè le regole cambiano.

May 1, 2019

Muttley71

20 minuti di applausi per te!

October 5, 2018

mpirovano

sono d'accordo con te! se si vuole fare queste applicazioni si deve conoscere anche le regole grammaticali della lingua italiana!

December 4, 2014

MarinellaPetrera

Condivido perché in italiano è la stessa cosa

March 18, 2015

bellablu2

Mi ha segnalato errore una automobile anziché un'automobile. È assurdo

July 6, 2015

andpic

car = auto!!!

October 17, 2013

Pocket11

automobile casomai

March 3, 2016

Emmia

anche auto è giusto

February 21, 2017

[utente disattivato]

    Aggiornate il database. Segnala errore "una auto" al posto di "un'auto".

    January 11, 2016

DanielaMic931142

    i had a car ho tradotto ho avuto una macchina, no me la dà sbagliata

    June 14, 2019

DanielaMic931142

    guardate che mi ha corretto il tempo verbale no il nome macchina

    June 14, 2019

83Lucas

    Correggete quanto sopra

    November 16, 2015

Michele244759

    La risposta è corretta in italiano.

    December 13, 2016

giuseppe714384

    macchina o auto non è la stessa cosa

    February 17, 2017

AngeloGeno3

    Mi correggo, non mi aveva dato errore "automobile", ma la mancanza dell 'apostrofo, che forse è peggio!

    December 24, 2018

Muttley71

    'un automobile' è sbagliato in italiano.

    December 24, 2018

gabriella844676

    UNA automobile o UN'automobile.

    August 10, 2019

Cj_Fresco

    Ora, so come dirlo a persona italiana lol.

    April 30, 2019

rangoo3

    Una automobile perché non va bene?

    October 9, 2018

BusatoRaff

    avevo una automobile , anche se non c'è l'apostrofo un'auto, non può essere considerato errore, è un'imperfezione

    January 23, 2019

gabriella844676

    NON è nemmeno unA imperfezione, ma una libera scelta. DL NON lo sa, ma l'uso dell'apostrofo con UNA è "caldamente consigliato, auspicabile, ma NON obbligatorio"! --- ASSOLUTAMENTE vietato invece con UNO.

    May 19, 2019

Muttley71

    Non so che scuola elementare Lei abbia frequentato, ma certamente Lei ha un po' di confusione sull'argomento.

    http://www.treccani.it/enciclopedia/un-o-un_%28La-grammatica-italiana%29/

    http://www.treccani.it/enciclopedia/apostrofo-prontuario_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/

    May 19, 2019

gabriella844676

    Ho frequentato le elementari dalle "Orsoline", suore francesi. Se vuoi sapere anche tutte le altre scuole, basta chiedere! E ti posso dire che dopo TANTI anni di scuola, le mie idee sono così chiare che coincidono perfettamente con i link della Treccani che hai segnalato. A prescindere dal tipo di scuola che tu hai frequentato, e che non mi interessa, hai un po' di confusione in testa, dato che non hai capito che detti link dicono esattamente quello che ho scritto io e che ha scatenato la tua risposta! La Treccani dice testualmente che in ALTERNATIVA a UN', si PUO' USARE ANCHE LA FORMA INTERA "UNA"!!!! Nel secondo link, poi, l'uso dell'apostrofo con UNA, viene definito "sistematico ma NON OBBLIGATORIO"!!!!! Che è ESATTAMENTE quello che ho scritto io. Perciò si dirà UNA/UN'oca - UNA/UN'amica, UNA/UN'auto. Diverso è il discorso per il maschile, perchè, prevedendo già l'uso di UNO/UN, non ha assolutamente bisogno dell'apostrofo. Rileggi PER BENE il mio link e pensaci. A prescindere poi dal torto o dalla ragione, non capisco proprio la rabbia e la violenza con cui mi hai verbalmente aggredita, senza motivo nella tua risposta!!!

    May 19, 2019

pirroty

    isegna ancbe l'italiano

    March 8, 2015

AngeloGeno3

    Mi ha dato errore "automobile". Francamente comincio a stufarmi delle assurdità di questi insegnanti.

    December 24, 2018
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.