1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Andiamo in chiesa le domenic…

"Andiamo in chiesa le domeniche."

Traduzione:We go to church on Sunday.

October 17, 2013

15 commenti


marcodemar

Ma le domeniche non dovrebbe tradursi on sundays?


Mimmo177638

In italiano è più corretto ".. la domenica"; se lo trovo al plurale sono costretto a pensare di doverlo tradurre alla lettera, visto il modo altrettanto letterale delle traduzioni di Duo. E in altre frasi simili era usato il plurale che qui viene dato errato. Un po' di confusione?


windyniky

perchè traducendo " to the church " mi ha dato errore ? grazie


Viaggiatore

Ci sono delle espressioni comuni senza l'articolo: go to work, to church, to dinner, to heaven, to ruin, to college, ecc. "We go to church" significa che lo facciamo abitualmente. "We go to the church" significa forse che siamo turisti.


windyniky

Boh ,Grazie!! Anche se presuppongo che anche i turisti possano andare in chiesa :- )


tere145929

gli insegnanti d'inglese mi hanno sempre detto che in questo caso a "sunday" bisogna aggiungere la "s"!!!!!


LorettaRag2

Anch'io conosco questa regola


1152577922

Ma non va' scritto sundays


GiuseppeCi21

Accetta anche "on Sundays"


ManuelSchi12

Non dorebbe essere" On sundays we go....


GiuDiNar

Perchè è sbagliato dire "On sundays we go to church"?


xalexP

In italiano si dice "la domenica". Correggete. Grazie.


JessicaFio18

Si dice in entrambi i modi


Silvyvi

Secondo me è errata, ma il programma dava solo questa soluzione, e automaticamente la conferma come esatta! Mah

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia