1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Chi vuole telefonare?"

"Chi vuole telefonare?"

Traduzione:Who wants to call?

October 17, 2013

21 commenti


lucianalicy

.. dove si capisce che e' la frase e' rivolta alla terza persona singolare ? quindi bisogna usare WANTS e non want?


BrunoZoldan

Chi , pronome interrogativo significa quale persona. Chi non può essere in prima persona in quanto è questa che pone la domanda, non può neppure essere la seconda diversamente non ci sarebbe il dubbio, non può che essere in terza persona singolare poiché la domanda è rivolta contemporaneamente a ciascuno dei presenti


franca.allegra

Vorrei sapere la regola. Perche non does want? Grazie


gabriella844676

Perchè quando la parola interrogativa (who) è il sogg. della frase, NON si usa do/does.


roslac1

Buongiorno Gabriella, per piacere potresti dirmi quai sono le regole con cui si costruiscono le frasi con le question words? nello specifico qui con Who? Io ho trovato su un altro sito questo esempio "who did you see?" sarebbe sbagliato, dato che who è seguito da did. Spero in una tua risposta, un saluto


gabriella844676

Ciao Roslac. L'ho appena scritto sopra alla tua testa!
Quando una delle parole interrogative, in questo caso WHO (chi?) è il SOGG, della frase, fa l'interr. SENZA il do /does, e viene PRIMA del verbo.( In questo caso 3° pers.) = WHO wants to call?

SOLO quando è SOGG.!!!!
Negli altri casi, segue le regole:
Where DO you live? - How many books DO you have?
Tutto qui!!


roslac1

Grazie mille, complimenti per il tuo sarcasmo e il "caratteraccio" :D Quando vedo la tua icona vado a leggere quello che scrivi e mi faccio un sacco di risate, oltre a far tesoro di quello che scrivi naturalmente. Grazie anche per avermi risposto subito, ti mando un saluto e 2 Lingot


gabriella844676

Grazie per i lingotti!!
E' vero, ho un caratteraccio, e, nonostante cerchi di tenerlo a bada, qua e là, ogni tanto salta fuori!!!
Che devo fare?! Tra l'altro mi deverto anch'io!!!
;-p


massimilia670

"Make a phone call" non dovrebbe essere accettato?! Intanto lo segnalo... :)


GrazianaSa11

Perché WHO DOES WANT TO CALL non è giusto?


enrico266163

perche non si usa il do in questa domanda?


GrazianaSa11

Leggi i commenti sopra,hanno già risposto alla tua domanda.Bye


gabriella844676

Allora non c'è bisogno che te lo rispiego. Ciao!!!
Però, già che sto qua una cosa te la dico.

WHO, oltre ad essere il sogg. della frase, è una 3° pers., per cui, se NON c'è il DOES, il V. è "wantS". :-)


lorybit

Nella traduzione in italiano manca il soggetto ovvero a chi A chi vuoi....


gabriella844676

Ma il SOGG. della frase è "CHI" = "WHO".
Che c'entra "A chi VUOI".
Questo NON è un SOGG. è un compl. di termine!
E "VUOI" 2°pers. sing. = TU, da dove salta fuori?
La frase dice "CHI vuole" 3° pers.
Mi sembra che tu faccia un po' di confusione sia con la gramm. ingl., sia con quella ital.!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.