1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I do not even have a brother…

"I do not even have a brother."

Traduzione:Non ho neanche un fratello.

October 17, 2013

10 commenti


CiccioRenda

seguendo il suggerimento del gufo ho scritto " non ho anche un fratello". Mi ha segnalato l'errore. Ho sbagliato io o il gufo oggi è stanco e mi da suggerimenti fuorvianti?


mukkapazza

Ciao! Spesso le preposizioni ci fanno confondere perché a differenza dei nomi o i verbi che spesso hanno una semplice traduzione le preposizioni ci costringono ad imparare tante strutture e termini diversi. A volte even può significare pure o anche ma qui è importante notare la negazione...not + even = non + anche = neanche.


CiccioRenda

grazie mille Miss Mukkapazza! Credo di aver capito...


39gius

grazie- non lo sapevo


royrob

not + even = neanche, neppure


gimmesomemore

Ci stavo cascando anche io, stavo per rispondere neanche (che è giusto), poi mi ricordavo che even vuol dire anche. Ma con not davanti mi sono fatto più "audace" e ho messo il neanche, infatti era giusto. A mio parere va anche bene sbagliare, perché poi ti ricordi l'errore e lo correggi.


Lallylu_

non è corretto anche I have not even a brother?


stemod77

è quello che mi chiedo anche io, qualcuno può risponderci?


pamib75

se ricordo bene la grammatica, "I have not.." non va bene perchè la forma negativa di una frase vuole l'ausiliare e in questo caso "have" non è ausiliare quindi è necessario mettere "do"

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.