1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Ecco cosa fare dopo aver comp…

https://www.duolingo.com/profile/enrico561

Ecco cosa fare dopo aver completato l'Albero!

Carissimi Amici desidero comunicarVi questa mia esperienza. Dopo aver completato l'albero mi sono sentito un pò intristito come quando si raggiunge un obiettivo "quasi impossibile" che lascia spazio ad un senso di vuoto. A quel punto ho cercato e provato altri corsi ed applicazioni, ma nulla, non riuscivo proprio a sostituire la intima piccola gioia quotidiana di Duolingo. Poi mi è venuto in mente un consiglio, letto, qualche tempo fa, proprio tra le "discussioni" che indicava la strada del Corso di Italiano per coloro che parlano Inglese. Sorprendente! Un altro albero da completare come un vero e proprio corso di perfezionamento. Eccola dunque la strada da intraprendere per migliorare l'Inglese dopo aver concluso l'albero. Davvero un'altra splendida sorpresa da Duolingo. Vi assicuro che non ve ne pentirete. Un saluto cordiale dall'isola di Procida. Enrico.

July 30, 2015

19 commenti


https://www.duolingo.com/profile/pirofila12

grazie per l'informazione , bella idea!


https://www.duolingo.com/profile/FrancyGo

grazie per l'idea! non mancherò di utilizzarla.


https://www.duolingo.com/profile/fabyo78

da italiano sto apprendendo l'inglese e da "inglese" sto studiando lo spagnolo ;)


https://www.duolingo.com/profile/Favolosa20

Bravo, sei a buon punto oppure no? Se hai bisogno di un dizionario inglese-italiano te ne suggerisco io uno, veramente validissimo.

Ti metto qui il link internet, così lo potrai sperimentare online. https://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/


https://www.duolingo.com/profile/luca371171

Complimenti! Allora, finisce così?! Peccato, sarebbe stato interessante che creassero un livello successivo... Allora tu pensi che sia un'opportunità interessante provare il Corso di Italiano per Inglese? Quando completerò il mio, sicuramente seguirò il tuo suggerimento? Tu hai conseguito la certificazione? A tuo avviso, potrebbe essere utile? Nel caso, riterresti che sia bene farla subito dopo aver completato l'albero o posticiparla alla conclusione del Corso d'It per Inglesi? Ciao, Luca


https://www.duolingo.com/profile/enrico561

Caro Luca, Mi sono posto le Tue stesse domande ed alla fine ho deciso di posticipare la Certificazione al momento della conclusione del corso d'Inglese per Italiani perchè mi sono reso conto, iniziando il secondo albero, di avere carenze superiori a quanto immaginavo. Non vorrei mai che una delusione mi inducesse ad abbandonare Duolingo. Però, magari, Tu sarai molto più bravo di me ed allora sarà bene certificarlo! Ti saluto affettuosamente. Enrico.


https://www.duolingo.com/profile/angelaalex0

ottima idea che seguirò sicuramente. sono arrivata al livello 19 e, mi pare di aver capito, i livelli in tutto sono 25. ho ancora molta strada davanti a me.


https://www.duolingo.com/profile/enrico561

Forza e coraggio. Quando comincerai ad affrontare l'altro albero Ti divertirai ancora di più. Ciao.


Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.