1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Do you have a credit card?"

"Do you have a credit card?"

Traduzione:Ha una carta di credito?

October 19, 2013

20 commenti


maryr.d

Bisogna dire "hai" perchè c'è "you"...


Pier_Golfoz

"do you have...?" può essere tradotto:
• "hai...?" (usando il "tu")
• "avete...?" (usando il "voi")
"ha...?" (dando del "Lei" come forma di cortesia)


Lucia920288

Ho scritto hai la carta di credito? Perché mi da errato?


Lorenzo645319

Credo perché hai scritto "la" (the) invece di "una" (a). In un contesto di traduzione DL lo considera errore.


Havock94

Può essere anche il lei (formale)


Marzio318533

può essere anche voi al plurale!!


alessia.vi6

In realtà si può usare in tutti e due i modi, ma teoricamente have è ausiliare se seguito da got, in caso contrario bisogna aggiungere do.


LuisaMello4

Do you have non si traduce ha ma hai o avete


SimonettaM10

Non è : ha una carta di credito!


Susanna410463

Perché traduce ha e non hai?


Droxy57

con il verbo avere non si dovrebbe usare l'inversione per la forma interrogativa? Have you a credit card?


cavana

E' vero ... ma nell'inglese corrente è di comune uso la forma espressa nella frase-esercizio. L'altra "have you ..." ha assunto un sapore antiquato. Bye!


CarlaLuca1

Se nella frase precedente era stata accettata la forma di cortesia, 3° persona singolare, non vedo perchè qui non lo sia.


Raspiuscia1

Sono d'accordo con Mary di Mauro


fernanda96265

Dovrebbe essere: tu hai oppure voi avete.


giannimeol

Perché con il lei?


elena762679

La traduzione in italiano è sbagliata. Correggete

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.