1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Io sono un gatto, non ho anc…

"Io sono un gatto, non ho ancora un nome."

Traduzione:I am a cat, I still do not have a name.

October 19, 2013

12 commenti


Crestin

Essendo una frase negativa non si utilizzerebbe piuttosto yet invece di still?


cavana

La differenza tra gli avverbi: Just, already, yet è molto complessa. Cerco di semplificare e spero di non confonderti le idee. (1) Still si riferisce a qualcosa che ancora non è successo, in riferimento ad un periodo di tempo che parte dal passato ed arriva al presente. Ed è il caso della frase-esercizio. Altro es: She still hasn't called me (non mi ha ancora chiamato). (2) Per esempio: She has still not arrived ( Lei non è ancora arrivata). Qui non si intende dire che la persona sta per arrivare, ma semplicemente che non c’è. Si può usare still con lo stesso significato di yet nelle frasi negative, ma non nelle domande. (2) Yet è usato in frasi INTERROGATIVE (con il significato di già) e NEGATIVE (con il segnificato di non ancora) ed è quasi sempre a fine frase. Es: have they gone yet? (sono già andati?). Yet è usato anche nelle frasi negative con il significato di "non ancora" e, anche in questo caso, collocato in fondo al periodo: She hasn't called me yet (non mi ha ancora chiamato). Nel senso che l'azione al momento non si è ancora verificata, ma si verificherà [ cioè: chiamerà] - Es. - I haven't read this book yet == Questo libro non l'ho ancora letto. [ ... Al momento non l'ho letto, ma ho intenzione di leggerlo] - Ti suggerisco di consultare: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=557670langid=14 In bocca al lupo. Bye!


Crestin

Thank you very much Cavana! I I appreciate your effort. :)


alexaela98

ciao avrei una domanda per esempio in questa frase "I am a cat, I still do not have a name". quando si deve usare il "do" perche non ho ancora capito tanto bene?


cavana

Hi Alexaela ... Questa frase-esercizio rientra in una "eccezione" della forma negativa del verbo "have" - FRASE: I am a cat, I (still) DO NOT HAVE a name. REGOLA: E' anche possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. Es: Does he have a car? (Ha una macchina?). Per un approfondimento, suggerisco il sito: http://www.nspeak.com/corsobase/modulo1/grammar/avere.htm - Bye!


Ge_dea

Ma nel caso ci si mettesse "got", per esempio " I still have not got a name", é da considerarsi errore? Se si, sapresti dirmi perché? Ti ringrazio :)


cavana

Hello Ge_dea - it's right ... "I still have not got a name"- "I still haven't got a name" - Another example > I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. Bye!


kalvia

è sbagliato scrivere I'm a cat, I still haven't a name?


paolo_p

Ho scritto i haven't e me lo dà sbagliato. Perchè


pangrazio

Perché se uso "yet", la risposta è corretta e mi fa vedere l'alternativa con "still", e se uso "still" mi da errore ? Grazie

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia