"What is the historical period?"

Traduzione:Qual è il periodo storico?

4 anni fa

31 commenti


sciok72

perché si utilizza "what" e non "which" ? grazie

4 anni fa

Viaggiatore

"quale" spesso si traduce con "what": http://www.wordreference.com/iten/quale? Si dice "which" quando esiste una scelta esplicita tra articoli individuati.

4 anni fa

sciok72

grazie

4 anni fa

MaraVaranasy

me lo stavo domandando anche io grazie della risposta!

4 anni fa

MAURIZIOGA12

Non dovrebbe anche voler dire che cosa è il periodo storico?

4 anni fa

MarkoPanto

In questo caso vuol dire quale è. La tua frase sarebbe what does historical period mean.

3 anni fa

MarisaMore2

Concordo

4 anni fa

AernovaSmi

Come si dice in inglese "che cos'è il periodo storico?"

4 anni fa

adelepalmieri

anche io sono curiosa

4 anni fa

cavana

Hi Adelepalmieri and Aernova ... La frase: "Che cos'è il periodo storico?" si traduce nello stesso modo: "What is the historical period?". Ma assume un altro significato rispetto alla frase-esercizio. In tale senso ha già fornito una spiegazione Viaggiatore. Posso aggiungere: What?> Che cosa? Quale? Es: Per esprimere una scelta tra un numero cospicuo di cose. (a) What kind of music do you like? - Che tipo di musica ti piace? (b) What disco did John go in? - In che discoteca è andato John? OPPURE in costrutti idiomatici quando si chiedono informazioni sul conto di una persona, sulle sue occupazioni, sul suo carattere. (1) What is Mr. Benedict? - He is a doctor. (2) What are Susan and Patty? - They are students. See you soon. Bye!

4 anni fa

Jana_day

ragazzi si scrive è e non e'....vedete che così non vi da errori.

2 anni fa

nadiaerre

dà come risposta corretta anche "qual'è", che non è affatto corretta,non ci va l'apostrofo

4 anni fa

farinaecucina

...come hai fatto a scoprirlo? lo hai scritto con l'apostrofo forse?

4 anni fa

Paolo877772

what is ........ come faccio a capire se si intende Cos'è oppure Qual'è ? Ho risposto" cos'è il periodo storico" e da errore

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

Su frasi slegate come queste è più difficile, ma con un contesto è sempre chiaro il significato del "what". Comunque "Qual è" si scrive senza apostrofo.

1 anno fa

cesarebiancalana

io ho tradotto con "cos'è" e dovrebbe essere accettato

1 anno fa

Luker103255

Come parla male!

"Wit es ig istorico periodal"

1 anno fa

dasyna

Non si capiscono le parole

1 mese fa

MarcoCatin

Qual è il periodo storico? non si traduce which historical period is ?

4 anni fa

alle43

Solo perche non ho messo l' accento sulla e' me l'ha data sbagliata!!!!!! Non si fa cosi pero'!!!!!!!!

3 anni fa

laurab2212

Ho sbagliato a mettere l'accento sulla e per questo me lo segna come errore

3 anni fa

olgace1

La risposta e' giusta.perche' da errore????

3 anni fa

mailas82

Anche a me da errore pur avendo risposto correttamente uffiiii

3 anni fa

GiuseppeFa36980

Cosa c' e' di sbagliato?

3 anni fa

giovanna1951

in Italiano e' corretto come ho scritto io , Grazie !

3 anni fa

emanuele1962

qual'e il periodo storico perchè non e passata ?

2 anni fa

gaspacio
gaspacio

C'è un errore grammaticale nella tua frase.

1 anno fa

micronsohni

A ME DA SBAGLIATO "qual'e' il periodo storico?" che penso sia correttissimo come traduzione italiana...l'apostrofo va eccome!

2 anni fa

HuskyVanigliaDH

QUAL non esiste in italiano, quindi si può scrivere qual'è solo con l'apostrofo, ma è anche corretto scrivere quale è.

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.