"What is the historical period?"

Traduzione:Qual è il periodo storico?

October 19, 2013

32 commenti

Ordina per post popolari

sciok72

perché si utilizza "what" e non "which" ? grazie

October 19, 2013

Viaggiatore

"quale" spesso si traduce con "what": http://www.wordreference.com/iten/quale? Si dice "which" quando esiste una scelta esplicita tra articoli individuati.

October 19, 2013

sciok72

grazie

October 19, 2013

MaraVaranasy

me lo stavo domandando anche io grazie della risposta!

November 5, 2013

MAURIZIOGA12

Non dovrebbe anche voler dire che cosa è il periodo storico?

February 8, 2014

MarkoPanto

In questo caso vuol dire quale è. La tua frase sarebbe what does historical period mean.

November 21, 2014

MarisaMore2

Concordo

April 16, 2014

AernovaSmi

Come si dice in inglese "che cos'è il periodo storico?"

March 13, 2014

adelepalmieri

anche io sono curiosa

April 6, 2014

cavana

Hi Adelepalmieri and Aernova ... La frase: "Che cos'è il periodo storico?" si traduce nello stesso modo: "What is the historical period?". Ma assume un altro significato rispetto alla frase-esercizio. In tale senso ha già fornito una spiegazione Viaggiatore. Posso aggiungere: What?> Che cosa? Quale? Es: Per esprimere una scelta tra un numero cospicuo di cose. (a) What kind of music do you like? - Che tipo di musica ti piace? (b) What disco did John go in? - In che discoteca è andato John? OPPURE in costrutti idiomatici quando si chiedono informazioni sul conto di una persona, sulle sue occupazioni, sul suo carattere. (1) What is Mr. Benedict? - He is a doctor. (2) What are Susan and Patty? - They are students. See you soon. Bye!

April 7, 2014

Jana_day

ragazzi si scrive è e non e'....vedete che così non vi da errori.

January 16, 2016

nadiaerre

dà come risposta corretta anche "qual'è", che non è affatto corretta,non ci va l'apostrofo

November 16, 2013

farinaecucina

...come hai fatto a scoprirlo? lo hai scritto con l'apostrofo forse?

March 13, 2014

Paolo877772

what is ........ come faccio a capire se si intende Cos'è oppure Qual'è ? Ho risposto" cos'è il periodo storico" e da errore

October 20, 2016

gaspacio

Su frasi slegate come queste è più difficile, ma con un contesto è sempre chiaro il significato del "what". Comunque "Qual è" si scrive senza apostrofo.

December 5, 2016

Anna466928

ma solo io trovo la pronuncia maschile incomprensibile?

February 6, 2019

MarcoCatin

Qual è il periodo storico? non si traduce which historical period is ?

July 17, 2014

cesarebiancalana

io ho tradotto con "cos'è" e dovrebbe essere accettato

February 8, 2017

Luker103255

Come parla male!

"Wit es ig istorico periodal"

April 27, 2017

dasyna

Non si capiscono le parole

August 25, 2018

alle43

Solo perche non ho messo l' accento sulla e' me l'ha data sbagliata!!!!!! Non si fa cosi pero'!!!!!!!!

October 18, 2014

laurab2212

Ho sbagliato a mettere l'accento sulla e per questo me lo segna come errore

November 13, 2014

olgace1

La risposta e' giusta.perche' da errore????

November 17, 2014

mailas82

Anche a me da errore pur avendo risposto correttamente uffiiii

December 2, 2014

GiuseppeFa36980

Cosa c' e' di sbagliato?

December 21, 2014

giovanna1951

in Italiano e' corretto come ho scritto io , Grazie !

July 29, 2015

emanuele1962

qual'e il periodo storico perchè non e passata ?

November 4, 2015

gaspacio

C'è un errore grammaticale nella tua frase.

December 5, 2016

micronsohni

A ME DA SBAGLIATO "qual'e' il periodo storico?" che penso sia correttissimo come traduzione italiana...l'apostrofo va eccome!

December 9, 2015

HuskyVanigliaDH

QUAL non esiste in italiano, quindi si può scrivere qual'è solo con l'apostrofo, ma è anche corretto scrivere quale è.

November 2, 2016
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.