Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Volevamo che lei lo usasse."

Traduzione:We wanted her to use it.

3 anni fa

4 commenti


LucaRanzet

We wanted that she used it me lo ha dato corretti

1 anno fa

castoro2008

Non capisco perchè non si può usare SHE in fondo è lei che deve fare l'azione di usarlo, non mi entra in testa questo rigirare la frase!!

3 anni fa

IvanSab
IvanSab

"She" si usa solo quando è SOGGETTO;
"Her" quando è COMPLEMENTO.

In questo caso "lei" NON è SOGGETTO, ma fa parte della proposizione oggettiva introdotta dal che.

"Volevamo... (che cosa?) ... che lei lo usasse"

Il soggetto è solo uno, ed è noi

3 anni fa

raffaele720767

Perche "to use" anziché solo "use"?

10 mesi fa