1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It is very kind of you."

"It is very kind of you."

Traduzione:È molto gentile da parte tua.

October 20, 2013

23 commenti


1beppe

in italiano spesso si omette " è " iniziale, per duolingo no


Imowhite94

È in italiano si può anche omettere


Marcella285843

"è gentilissimo da parte tua " ....e me lo da sbagliato,mentre mi corregge con "è, molto carino da parte tua"...


Marco629183

Anche a me da errore "è gentilissimo da parte tua "....... peccato che nei suggerimenti che propone la prima traduzione sia proprio "gentilissimo e gentilissima" (??).


lorena.stu

"E' molto gentile da parte tua" a me li ha dato errore perché " E' " non si scrive cosi ma é " É "


dinabenelli

molto gentile o gentilissimo in italiano non è la stessa cosa? ma chi corregge queste risposte?


Lix75

"è molto carino da parte tua" non va bene come mai?


michele.uc

carino è nice, pretty, sweet... io invece avrei terminato la frase con "by your"


adelia2.0

si traduce anche "sei molto gentile"


kittamuff

Va bene anche "sei molto gentile"!


Gianni295101

Non ha lo stesso significato.


Kix79

"QUESTO è molto gentile da parte tua" me lo corregge per QUESTO. In italiano si può dire benissimo. Non capisco, va bene sottintendere, ma deve permettere anche il contrario


BrunoZoldan

Nell'uso comune se qualcuno ti fa un favore, ti usa una cortesia ecc. "questo" serve solo a sottolineare, a dare più enfasi, diversamente non lo adoperi. Per l'inglese è diverso in quanto il pronome soggetto è sempre richiesto.


Kix79

Ma ti pagano per scrivere questi commenti illuminati? Guarda che l'italiano lo conosco benissimo, non ho bisogno di un professorino.


LuisaBolog

Invece io ti ringrazio per le spiegazioni che dai perché mi sono sempre state utili. E da stupidi prendersela cosi.


Kix79

Duolingo non è un social network, per cui le mie segnalazioni avevano il solo scopo di migliorare il funzionamento del sito. Se poi tu o altri avete tempo da perdere a commentare i messaggi altrui per farvi belli delle vostre (presunte) conoscenze, allora rinuncio a partecipare attivamente e mi limiterò ad utilizzare il servizio. Comunque stai tranquillo: nonostante te e altri "leoni da tastiera" la notte dormo benissimo.


BrunoZoldan

Hi Kix, calma i bollenti spiriti. Nel mio primo intervento sono stato un po troppo caustico e me ne dispiaccio, non era mia intenzione offenderti e me ne scuso.
Questo è un forum di discussione aperto a tutti, a chi si lamenta, a chi vuol fare delle affermazioni, a chi vuol avere un riscontro, a chi chiede spiegazioni e a chi le dà e tra questi ultimi ci sono i "leoni da tastiera" che perdono il loro tempo a tentare di dare spiegazioni corrette ed esaurienti.
Nel caso specifico, lungi da me l'idea di criticarti, tu giustamente ritieni che "questo" dovrebbe essere accettato in quanto traduce "it", il mio scopo è stato quello di provare a spiegare, a te e a chiunque sia interessato, quale criterio, secondo me, usi il team di Duo in modo da non dover ripetere inutilmente gli esercizi.
"Professorino" è un dispregiativo ma "leone da tastiera" è veramente forte , catch you later!


farinaecucina

It is not very kind of you


Andrea87n

"E' molto gentile da te" non va bene?


BrunoZoldan

Non direi sia corretto prova con " da parte tua", da te=a casa tua. Bye!


Ifphigenia

grazie, avevo la stessa domanda ma, ho appena letto la tua risposta che mi ha aiuto molto. Ciao !

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.