Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"There is a cat in the tree."

Traduzione:C'è un gatto sull'albero.

0
4 anni fa

6 commenti


elenacapriati

Perchè non è scritto "There is a cat on the tree" ma "There is a cat in the tree"? Quest'ultima frase io la tradurrei "C'è un gatto nell'albero" e non "C'è un gatto sull'albero". Potete spiegarmelo? Grazie.

9
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

Un albero non ha una cima né una superficie esterna. Il gatto è tra i rami. Quindi in inglese si dice "in the tree", non "on the tree."

3
Rispondi4 anni fa

AndreaAnselmo

mmm...però... come un albero non ha una cima??? e infatti ho trovato l'espressione 'to be at the top of the tree': essere all'apice (lett: essere in cima all'albero). L'albero quindi ha un 'top', cioè una cima. Ma poi è ovvio. Ho trovato anche altri esempi...ecco il titolo di un libro : 'the birds on the tree': http://www.goodreads.com/book/show/885357.The_Birds_on_the_Trees

Per cui secondo me le espressioni sono entrambe valide. Tra le due 'on the tree' a mio avviso è la più logica (se non ti trovi dentro la corteccia), che non significa certo che sia la più usata ('in the tree' significherebbe dove spesso gli scoiattoli fanno la tana ad esempio, all'interno della corteccia)

9
Rispondi4 anni fa

elenacapriati

GRAZIE VIAGGIATORE. La tua risposta è chiarissima. Non ci avevo pensato. GRAZIE.

0
Rispondi4 anni fa

marodelecce

In effetti se avessi voluto dire che c'è un gatto dentro l'albero (cavo) avrei detto la stessa cosa.

1
Rispondi1 anno fa

moon.sun

Scusate perchè "sull'albero c'è un gatto" non va bene? Grazie.

0
Rispondi1 anno fa