1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They eat an orange."

"They eat an orange."

Traduzione:Loro mangiano un'arancia.

December 31, 2012

41 commenti


Hispanicus

In italiano apostrofare non è una scelta. Le parole femminili che cominciano per vocale precedute dall'articolo indeterminativo vanno apostrofate. La grammatica ha delle regole precise e rigide, non si tratta di "secondo me", altrimenti ognuno farebbe e parlerebbe come "secondo lui/lei" è più corretto. Probabilmente il computer indica l'errore a BIONDINA perché ha lasciato uno spazio dopo l'apostrofo


davide.chi3

Non è obbligatorio e nel caso non è scorretto.


Michelange644265

Mi sembra esatto dove sarebbe l'errore?


ariannavez

Ho scritto loro mangiano una arancia e me la dato sbagliato come mai??


deniszamp

Cara Arianna, Duolingo vuole che usi l'apostrofo quando hai due vocali vicine (unA Arancia = un'Arancia) anche se, ripeto, occorrerebbe essere più flessibili per un errore davvero di poca importanza per chi comincia a studiare la lingua italiana... ma è un parere personale. Ciao. :)


MonicaMony1

Mi dà errore perché scrivo una arancia e non un'arancia????ma per favore


Selma615426

Se lo stanno chiedendo tutti, sai?


Daniela918666

Traduco giusto e mi dà errore


Baffilio

Letto il commento di Hispanicus. Son concorde.


antonio60938

oppure essi mangiano un arancio


Lily144891

Arancio è la pianta non il frutto Lily


Roberto338857

Perché se ometto loro e scrivo una non me l'accetta??


stefsno2

Ho omesso "Loro" e mi da errore! Ma non è un errore dai


Peter335903

Non mi servono i tuoi messaggi o i tuoi consighi


Angelo362958

Non mettere l'apostrofo NON è un errore!


-paola-

Mi spiace, Angelo, "un" senza apostrofo è un articolo maschile, non va bene con un nome femminile, perciò è un errore. La scrittura corretta è "un'arancia". Sono d'accordo con il commento di Hispanicus


Daniela918666

Scrivo LA traduzione esatta e danno errore?


car4eng

A me risulta che apostrofare è facoltativo. Ergo sbaglia Duolingo a segnalare l'errore


AngeloGiod

Una arancia è corretto


Whatsyourn328333

Una arancia é correttissimo in italiano!!!


AleBon1

Si ma in italiano si può scrivere un articolo indeterminativo interamente senza usare l'apostrofo. Quindi la mia risposta è altresì corretta.


emanuele97076

Questa frase io l'ho scritta giusta... che cambia?


MariaRenna4

Io ho messo una è uguale dalla un'


danielsmoke

Traduco giusto e mi dà errore come mai?


frafrina03

Ehi raga Nn capisco nnt di inglese eppure sta app e na figata! Wow pian piano poco alla volta imparo l'inglese strano ke a scuola nn ci riesca Mi sta salvando la vita Mi sta tenendo alla larga dalla bocciatura Grazieeee a ki la ha inventata SEI UN GENIO ti amo di BENE!


Amanda88384

Se continui così dovrai fare pure un corso di italiano...


Amanda88384

(È uno scherzo)


armando.ascione

un arancio si puo dirre


il-deca

No, "un arancio" è la pianta che produce i frutti, e si tradurrebbe con "orange tree".


Francesca1947007

Mi dici che sbaglio sempre...migliorate


deniszamp

Bah! è vero che apostrofare è d'obbligo (http://archiviostorico.corriere.it/2003/settembre/22/Quando_mette_apostrofo_co_7_030922041.shtml), tuttavia (giudizio personale), credo che per un utente che sta imparando una nuova lingua Duolingo dovrebbe accettare entrambe le forme (così come accetta in inglese "I am" e "I'm"), almeno all'inizio.


nilo1954

Arancio o arancia vanno tollerati anche se arancio è l'albero.


Thekingofd

Un arancio perché è sbagliato?


ledamia

perchè non mangi la pianta dell' arancio


frafrina03

Perke' arancio=albero mentre Arancia=frutto Ora capisci

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.