Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is too much for me."

Traduzione:È troppo per me.

4 anni fa

17 commenti


carlo962

"too much" vuol dire "troppo" ma che differenza c'è tra : too /very/much/ ? grazie per l'eventuale risposta.Bye

4 anni fa

Hei_Long

Potresti considerare "very" con il significato di "davvero" e "much" con il significato di "molto".

"Too" è un intensificatore ("oltre il normale od i limiti propri"). Quest'ultimo può voler anche dire "oltre, in aggiunta, anche" ("He has a Ferrari, too.").

Nel caso specifico, "too" è stato usato per 'accrescere' il significato di "much" (too much = oltre i limiti del molto = troppo).

Si tratta di avverbi, ovvero di parti del discorso che servono a qualificare (ulteriormente) un aggettivo od un altro avverbio [too (avverbio) + much (avverbio)]. Combinandoli, si possono creare 'sfumature' di significato.

2 anni fa

1Federico

Molto o troppo non e` ugualr

4 anni fa

AmletoLice

È molto o troppo non è la stessa cosa

4 anni fa

MariaGrazi174450

Tanto e troppo sono sinonimi. Dove e' l errore????

2 anni fa

Hei_Long

Dove è l'errore?...

Forse (a mio parere) nel considerare i sinonimi come parole con lo stesso significato. Solo raramente è così.

Nello specifico:

I have eaten much of this cake, I'm very satisfied! (Ho mangiato TANTA torta, sono MOLTO soddisfatto!).

I have eaten too much of this cake, I'm sick! (Ho mangiato TROPPA torta, ho la nausea!).

Spero che sia utile, ciao.

2 anni fa

saradus

diciamo che questa è una frase un po difficile senza una regola

4 anni fa

Asganawey1688

Fin troppo non va bene?

4 anni fa

SilvioBelt1

perchè "è fin troppo per me" non va bene ?

4 anni fa

marydarky21

zaooo a tutti XD

3 anni fa

travel85

è troppo anche per me!

2 anni fa

Robertotom349850

ho tradotto per me è troppo : mi sapete dire la differenza? e soprattutto, dov'è l'errore ?

11 mesi fa

Robertotom349850

voi traducete "ciò mi è troppo" . per me è troppo vuol forse significare una cosa diversa? Duolinguo...!!!

11 mesi fa

Laura815033

perchè se troppo è un avverbio di quantità va dopo il verbo? it too much is...

8 mesi fa

jezzyna

è ANCHE troppo per me non è accettabile?

4 anni fa

happykarim01

Zao

3 anni fa

lostinparidise

Zao! Ahaha

3 anni fa