1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It is too much for me."

"It is too much for me."

Traduzione:È troppo per me.

October 21, 2013

23 commenti


carlo962

"too much" vuol dire "troppo" ma che differenza c'è tra : too /very/much/ ? grazie per l'eventuale risposta.Bye


Hei_Long

Potresti considerare "very" con il significato di "davvero" e "much" con il significato di "molto".

"Too" è un intensificatore ("oltre il normale od i limiti propri"). Quest'ultimo può voler anche dire "oltre, in aggiunta, anche" ("He has a Ferrari, too.").

Nel caso specifico, "too" è stato usato per 'accrescere' il significato di "much" (too much = oltre i limiti del molto = troppo).

Si tratta di avverbi, ovvero di parti del discorso che servono a qualificare (ulteriormente) un aggettivo od un altro avverbio [too (avverbio) + much (avverbio)]. Combinandoli, si possono creare 'sfumature' di significato.


-paola-

L'avverbio (in italiano) ha la funzione di "modificatore semantico". Modifica generalmente il significato di un verbo (ride SPESSO), ma anche di un aggettivo (DAVVERO divertente), di un nome (POCO vino), di un altro avverbio NON troppo. Anche in inglese svolge la stessa funzione?


1Federico

Molto o troppo non e` ugualr


AmletoLice

È molto o troppo non è la stessa cosa


MariaGrazi174450

Tanto e troppo sono sinonimi. Dove e' l errore????


Hei_Long

Dove è l'errore?...

Forse (a mio parere) nel considerare i sinonimi come parole con lo stesso significato. Solo raramente è così.

Nello specifico:

I have eaten much of this cake, I'm very satisfied! (Ho mangiato TANTA torta, sono MOLTO soddisfatto!).

I have eaten too much of this cake, I'm sick! (Ho mangiato TROPPA torta, ho la nausea!).

Spero che sia utile, ciao.


travel85

è troppo anche per me!


Robertotom349850

ho tradotto per me è troppo : mi sapete dire la differenza? e soprattutto, dov'è l'errore ?


LucaMazza5

se non è necessario non devi alterare l'ordine degli elementi della frase: è troppo per me. Domanda: per chi è troppo? -è troppo per me (è troppo per la mia sopportazione)! Domanda per te va bene? - no per me è troppo (secondo me è troppo)


STELLINA82

per me è troppo,non va bene come traduzione,perchè?


LucaMazza5

se non è necessario non devi alterare l'ordine degli elementi della frase: è troppo per me. Domanda: per chi è troppo? -è troppo per me (è troppo per la mia sopportazione)! Domanda per te va bene? - no per me è troppo (secondo me è troppo)


enrivo2

A me manca il for nelle didascalie


Pietrogiac8

Per me è troppo - Mi sapete dire perchè è sbagliato?


LucaMazza5

se non è necessario non devi alterare l'ordine degli elementi della frase: è troppo per me. Domanda: per chi è troppo? -è troppo per me (è troppo per la mia sopportazione)! Domanda per te va bene? - no per me è troppo (secondo me è troppo)


giovanni262816

le parole me le da lui e poi segna errore


MatteoSant270695

"Questo è troppo per me" perchè non va bene?


LucaMazza5

hai inventato "questo"


rosanna164889

"Per me è troppo" invece di "è troppo per me", possibile segnarlo errore?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.