1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Are you through with that bu…

"Are you through with that business?"

Traduzione:Hai chiuso con quell'affare?

October 21, 2013

10 commenti


Andrea87n

Come fa una persona a tradurre questa frase, se non sa il significato a memoria...? :|


Simone.Simone

Già, è una specie di modo di dire mi pare


Gigio62

Con tutta onestà per tradurla come la suggerisce DUOLINGO, dovrei essere MERLINO


Andrea87n

Comunque guardiamo il lato positivo: casi come questo su duolingo sono veramente pochi. Del resto anche noi abbiamo dei modi di dire, e in un'altra lingua dobbiamo imparare anche quelli, no? :)


Gigio62

mi trovi d'accordo


AlbertoNut

La verità è che frasi di questo tipo sono molto frequenti (anche) in Inglese e sarebbe meglio che Duolingo dedicasse in materia più unità!


.Bobo.

Se può essere utile: http://www.wordreference.com/enit/through

to be through: avere finito - we'll be through at 7: avremo finito per le sette - I'm through with my girlfriend: ho chiuso con la mia ragazza - I'm not through with you yet: con te non ho ancora finito - you're through!: sei finito!


kebbius

"Hai finito con la tua impresa".... ma siete sicuri che la traduzione è questa?


zolletta_75

Perche' "sei a posto con quell'affare"? non va bene?


dfxdfx

Se si studiano prima i phrasal verbs e si legge molto in inglese, si guardano molti film, alla fine il significato di queste espressioni sarà abbastanza lampante. Certo che per chi queste cose non le ha mai affrontate l'espressione ha poco senso. Il consiglio che vi do è di cercare ogni volta il significato di questi phrasal e di cercare di memorizzarlo. A furia di incontrarli diverranno familiari.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia