"Lui è andato via durante lo spettacolo."

Traduzione:He left during the performance.

5 anni fa

16 commenti


windyniky

he has gone away during the show??

5 anni fa

Viaggiatore

Si parla di un tempo particolare. Quindi il passato semplice va bene.

5 anni fa

romagno45

he went away ecc lo ha accattato

4 anni fa

juri.b

has gone away anche qua. Viaggiatore, ma "non molto bene" significa che comunque non è sbagliato... magari impreciso.

4 anni fa

LuigiisLuigi

no, è sbagliato. Nella frase c'è un riferimento specifico a un tempo passato: "during the show". E' come dire "yesterday", "last year", "when I was young" etc. In questi casi si usa il past simple.

3 anni fa

19alberto71

Vero ma .. se lo spettacolo non fosse ancora finito e rispondessi ad un ipotetico interlocutore che mi ha posto la domanda fatidica?

2 anni fa

LuigiisLuigi

non capisco, la circostanza che presenti non è chiara.

2 anni fa

Cobalto16

a me pare chiarissima

5 giorni fa

renata2646

he left away during the show perché non va bene?

2 anni fa

Afdera

he went away during the performance , perche' me lo da' come errore

1 anno fa

helena222222

credo che si diciamo : lui è partito durante lo spettacolo é piu corretto...

1 anno fa

vassallo1

Se non e' specificato il momento e' giusto il passato prossimo

11 mesi fa

BarbaraB787970

Perchè mi da "show" sbagliato?

9 mesi fa

Luigina975690

He went away during the show

8 mesi fa

francesco452394

perché 'E' ANDATO' non si traduce 'HAS GONE' ?

6 mesi fa

Cobalto16

Tutti questi interventi fanno capire una cosa: siamo in una frase decontestualizzata, isolata, come sempre; quindi vanno bene sia il passato remoto che quello prossimo e la correzione è pretestuosa.

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.