1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lui è andato via durante lo …

"Lui è andato via durante lo spettacolo."

Traduzione:He left during the performance.

October 21, 2013

27 commenti

Ordina per discussioni popolari

windyniky

he has gone away during the show??

October 21, 2013

Viaggiatore

Si parla di un tempo particolare. Quindi il passato semplice va bene.

October 22, 2013

romagno45

he went away ecc lo ha accattato

December 18, 2013

juri.b

has gone away anche qua. Viaggiatore, ma "non molto bene" significa che comunque non è sbagliato... magari impreciso.

February 27, 2014

LuigiisLuigi

no, è sbagliato. Nella frase c'è un riferimento specifico a un tempo passato: "during the show". E' come dire "yesterday", "last year", "when I was young" etc. In questi casi si usa il past simple.

May 27, 2015

19alberto71

Vero ma .. se lo spettacolo non fosse ancora finito e rispondessi ad un ipotetico interlocutore che mi ha posto la domanda fatidica?

December 11, 2015

LuigiisLuigi

non capisco, la circostanza che presenti non è chiara.

February 8, 2016

Cobalto16

a me pare chiarissima

November 10, 2018

renata2646

he left away during the show perché non va bene?

September 27, 2016

Afdera

he went away during the performance , perche' me lo da' come errore

November 22, 2016

helena222222

credo che si diciamo : lui è partito durante lo spettacolo é piu corretto...

April 11, 2017

vassallo1

Se non e' specificato il momento e' giusto il passato prossimo

December 13, 2017

BarbaraB787970

Perchè mi da "show" sbagliato?

January 23, 2018

Luigina975690

He went away during the show

March 7, 2018

francesco452394

perché 'E' ANDATO' non si traduce 'HAS GONE' ?

May 10, 2018

Cobalto16

Tutti questi interventi fanno capire una cosa: siamo in una frase decontestualizzata, isolata, come sempre; quindi vanno bene sia il passato remoto che quello prossimo e la correzione è pretestuosa.

August 14, 2018

francesco452394

ma andare via non si traduce to go away? To leave non significa lasciare o partire? BOOOOHHHH!!!!!

December 21, 2018

Cobalto16

"He has gone away... " Errato? correzione pretestuosa. Potrà non essere quello DL aveva in mente (come capita spesso, ma io non so a cosa lui pensa) ma non è sbagliato!

March 4, 2019

CesareFerr2

he gone away during the performance. Dove sbaglio?

October 3, 2019

kik54

ok viaggiatore, ma può andar bene "has gone away" ?

December 15, 2013

Viaggiatore

Non molto bene.

December 15, 2013

mariechristine14

perchè non si mette la s a left

November 13, 2014

LuigiisLuigi

la s si aggiunge al simple present alla terza persona, non al passato.

May 27, 2015

DanieleRan3

Perche he is gone nn va bene?

April 23, 2014

torre17

perchè nei tempi composti si usa il verbo avere, non il verbo essere

April 30, 2014

LuigiisLuigi

non solo, ma questa frase richiede il passato semplice, non il present perfect. Guarda sopra per spiegazioni.

May 27, 2015

stefano-69

Grazie

August 15, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.