Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lui è andato via durante lo spettacolo."

Traduzione:He left during the performance.

4 anni fa

23 commenti


windyniky

he has gone away during the show??

4 anni fa

Viaggiatore

Si parla di un tempo particolare. Quindi il passato semplice va bene.

4 anni fa

romagno45

he went away ecc lo ha accattato

4 anni fa

juri.b

has gone away anche qua. Viaggiatore, ma "non molto bene" significa che comunque non è sbagliato... magari impreciso.

4 anni fa

LuigiisLuigi

no, è sbagliato. Nella frase c'è un riferimento specifico a un tempo passato: "during the show". E' come dire "yesterday", "last year", "when I was young" etc. In questi casi si usa il past simple.

3 anni fa

19alberto71

Vero ma .. se lo spettacolo non fosse ancora finito e rispondessi ad un ipotetico interlocutore che mi ha posto la domanda fatidica?

2 anni fa

LuigiisLuigi

non capisco, la circostanza che presenti non è chiara.

2 anni fa

renata2646

he left away during the show perché non va bene?

1 anno fa

Afdera

he went away during the performance , perche' me lo da' come errore

1 anno fa

helena222222

credo che si diciamo : lui è partito durante lo spettacolo é piu corretto...

1 anno fa

vassallo1

Se non e' specificato il momento e' giusto il passato prossimo

9 mesi fa

BarbaraB787970

Perchè mi da "show" sbagliato?

7 mesi fa

Luigina975690

He went away during the show

6 mesi fa

francesco452394

perché 'E' ANDATO' non si traduce 'HAS GONE' ?

4 mesi fa

Cobalto16

Tutti questi interventi fanno capire una cosa: siamo in una frase decontestualizzata, isolata, come sempre; quindi vanno bene sia il passato remoto che quello prossimo e la correzione è pretestuosa.

1 mese fa

kik54

ok viaggiatore, ma può andar bene "has gone away" ?

4 anni fa

Viaggiatore

Non molto bene.

4 anni fa

mariechristine14

perchè non si mette la s a left

3 anni fa

LuigiisLuigi

la s si aggiunge al simple present alla terza persona, non al passato.

3 anni fa

DanieleRan3

Perche he is gone nn va bene?

4 anni fa

torre17
torre17

perchè nei tempi composti si usa il verbo avere, non il verbo essere

4 anni fa

LuigiisLuigi

non solo, ma questa frase richiede il passato semplice, non il present perfect. Guarda sopra per spiegazioni.

3 anni fa

stefano-69

Grazie

4 anni fa