1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What made him change his min…

"What made him change his mind?"

Traduzione:Cosa gli ha fatto cambiare idea?

October 21, 2013

6 commenti


luca.sita

Aanche se ho tradotto correttamente, non ho capito perché in questo caso l'interrogativa non prevede il to do (what does it make him to change). Mi potete aiutare?


ferrado

Forse perché il soggetto della frase è il pronome interrogativo "what"


marilisa

Credo perchè cambiare idea ( es. non andare al cinema) è diverso da cambiare opinione ( pensavo che il film fosse noioso ) What made him change his opinon about the film?


sciok72

non sono ancora riuscita a capire perché ogni tanto i verbi all'infinito sono scritti senza "to" (come in questo caso). qualcuno saprebbe aiutarmi?! Grazie.


cinderella2

credo che sia perché change è preceduto da made


Rohenerz

beh, l'ho tradotto con 'opinione'. credo che sia + che accettabile. invece pretendono 'idea'

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia