"Mi ricordo di averla vista l'anno scorso."
Traduzione:I remember seeing her last year.
21 commentiQuesta discussione è chiusa.
1811
Hi guys!
● Verbo + ing form /o/ Verbo + infiniti form – diverso il significato
I seguenti verbi possono essere seguiti dalla "–ing form" oppure "dall’Infinito con to", a seconda del significato che si vuole dare alla frase.
"To remember" (ricordare)
"To regret" (dispiacersi)
☆ I verbi to regret e to remember sono seguiti dalla "–ing form" quando si riferiscono ad un evento passato, e "dall’Infinito" quando si riferiscono ad un’azione che si deve ancora compiere.
_ I "remember meeting" you at the party.
Ricordo di averti conosciuto alla festa. (Ti ho già conosciuto. passato)
_ You must "remember to take" the sugar.
Devi ricordare di prendere lo zucchero. (Devi ancora prenderlo.)
1811
Ciao caterina! Ho visto link non attivo!
Vedi questo link..
https://scuolaingleserimini.com/verbi-inglesi-con-ing-e-infinito/
1811
Grazie per i complimenti, anche io sto imparando e faccio molti errori.. miglioro ogni giorno grazie ai vostro commenti.. Good luck..-;
1824
Last year: l'anno scorso secondo il calendario; si può riferire anche all'anno scorso secondo un certo calendario, per esempio lo scorso anno fiscale.
The last year: gli ultimi 12 mesi incluso oggi, per esempio sono stato all'estero l'anno scorso (e potrei anche essere tornato a casa oggi); si può riferire anche all'anno finale di qualcosa, per esempio della seconda guerra mondiale.
The past year: gli ultimi 365 giorni fino a ieri; si usa riferendosi ad un evento che si è verificato una o più volte durante lo scorso anno, per esempio sono stato all'estero due volte l'anno scorso.
1324
Questo dovrebbe essere un esercizio sul participio presente, quindi la domanda è: ha senso un participio presente in questo caso di passato remoto? ... seeing her last year...
1824
Il ricordare può essere riferito solo al passato e qui il verbo che segue remember è nella -ing form: seeing.
Ricordiamo i verbi seguiti da -ing form.
1) piacere e dispiacere: detest, dislike, enjoy, fancy, hate, like, love.
2) dire e pensare: admit, consider, deny, imagine, remember, suggest
3) avoid, begin, finish, keep, miss, practise, risk, start, stop
1324
se vuoi utilizzare SAW devi dividere la frase in due periodi e aggiungere il soggetto nel secondo periodo: I remember / I saw her last year
1017
Perchè non "I remember seeing IT last year" non va bene? Chi ha detto che "averla" si riferisce a una persona e non ha un oggetto femminile, un'opera per esempio?