"Mi ricordo di averla vista l'anno scorso."

Traduzione:I remember seeing her last year.

October 21, 2013

21 commenti
Questa discussione è chiusa.


arioooo

Hi guys!

● Verbo + ing form /o/ Verbo + infiniti form – diverso il significato

I seguenti verbi possono essere seguiti dalla "–ing form" oppure "dall’Infinito con to", a seconda del significato che si vuole dare alla frase.

"To remember" (ricordare)

"To regret" (dispiacersi)

☆ I verbi to regret e to remember sono seguiti dalla "–ing form" quando si riferiscono ad un evento passato, e "dall’Infinito" quando si riferiscono ad un’azione che si deve ancora compiere.

_ I "remember meeting" you at the party.

Ricordo di averti conosciuto alla festa. (Ti ho già conosciuto. passato)

_ You must "remember to take" the sugar.

Devi ricordare di prendere lo zucchero. (Devi ancora prenderlo.)


caterina258730

Arioooo, potresti inviarci un link con approfondimento ed eccezioni su questo tempo verbale ? Grazie !


arioooo

Ciao caterina! Ho visto link non attivo!

Vedi questo link..

https://scuolaingleserimini.com/verbi-inglesi-con-ing-e-infinito/


Carlotta740600

Grazie arioooo. Grazie a te capisco i miei errori e... Sbagliando si impara avere poi un insegnante come te!!!!!


arioooo

Grazie per i complimenti, anche io sto imparando e faccio molti errori.. miglioro ogni giorno grazie ai vostro commenti.. Good luck..-;


Stefanohf

Sempre preciso e puntuale, grazie mille!


paolo.alderigi

Non capisco perché "I remember I saw her last year" non va bene. L'azione si è svolta e conclusa nel passato remoto


Viaggiatore

"I remember (that) I saw her last year" va bene. Anche "I remember having seen her last year."


massimilia670

Ma "i remember that i have seen her last year" perché non va bene?!


MassimoControllo

Stesso errore anch'io. Forse perché c'è "last year". Tempo passato e azione conclusa.

Es. I saw three movies last week. (La scorsa settimana è finita).


FrancescoA93

Perchè non posso usare l'articolo "the" con "last year".


LucaMarcuzzi

Last year: l'anno scorso secondo il calendario; si può riferire anche all'anno scorso secondo un certo calendario, per esempio lo scorso anno fiscale.

The last year: gli ultimi 12 mesi incluso oggi, per esempio sono stato all'estero l'anno scorso (e potrei anche essere tornato a casa oggi); si può riferire anche all'anno finale di qualcosa, per esempio della seconda guerra mondiale.

The past year: gli ultimi 365 giorni fino a ieri; si usa riferendosi ad un evento che si è verificato una o più volte durante lo scorso anno, per esempio sono stato all'estero due volte l'anno scorso.


LucaD123456789

Questo dovrebbe essere un esercizio sul participio presente, quindi la domanda è: ha senso un participio presente in questo caso di passato remoto? ... seeing her last year...


LucaMarcuzzi

Il ricordare può essere riferito solo al passato e qui il verbo che segue remember è nella -ing form: seeing.

Ricordiamo i verbi seguiti da -ing form.

1) piacere e dispiacere: detest, dislike, enjoy, fancy, hate, like, love.

2) dire e pensare: admit, consider, deny, imagine, remember, suggest

3) avoid, begin, finish, keep, miss, practise, risk, start, stop


Pietrogiac8

Perchè è sbagliato "I remember saw her last year"


LucaD123456789

se vuoi utilizzare SAW devi dividere la frase in due periodi e aggiungere il soggetto nel secondo periodo: I remember / I saw her last year


Salvatore432048

Il suggerimento su "averla" cioè avere visto lei è tradotto molto male, infatti è tradotto con "shrike" che è la Averla uccello... ma tirano i bussolotti per fare le traduzioni?????


Amifra8

Perchè non "I remember seeing IT last year" non va bene? Chi ha detto che "averla" si riferisce a una persona e non ha un oggetto femminile, un'opera per esempio?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.