1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Mi ricordo di averla vista l…

"Mi ricordo di averla vista l'anno scorso."

Traduzione:I remember seeing her last year.

October 21, 2013

26 commenti


arioooo

Verbo + ing form /o/ Verbo + infiniti form – diverso il significato

I seguenti verbi possono essere seguiti dalla –ing form oppure dall’Infinito. Con to, a seconda del significato che si vuole dare alla frase.

To remember (ricordare) To regret (dispiacersi)

I verbi to regret e to remember sono seguiti dalla –ing form quando si riferiscono ad un evento passato, e dall’Infinito quando si riferiscono ad un’azione che si deve ancora compiere.

-I remember meeting you at the party.

Ricordo di averti conosciuto alla festa. Ti ho già conosciuto.

-You must remember to take the sugar.

Devi ricordare di prendere lo zucchero. Devi ancora prenderlo.


caterina258730

Arioooo, potresti inviarci un link con approfondimento ed eccezioni su questo tempo verbale ? Grazie !


arioooo

Ciao caterina! Ho visto link non attivo!

Vedi questo link..

https://scuolaingleserimini.com/verbi-inglesi-con-ing-e-infinito/


Carlotta740600

Grazie arioooo. Grazie a te capisco i miei errori e... Sbagliando si impara avere poi un insegnante come te!!!!!


arioooo

Grazie per i complimenti, anche io sto imparando e faccio molti errori.. miglioro ogni giorno grazie ai vostro commenti.. Good luck..-;


Stefanohf

Sempre preciso e puntuale, grazie mille!


paolo.alderigi

Non capisco perché "I remember I saw her last year" non va bene. L'azione si è svolta e conclusa nel passato remoto


Viaggiatore

"I remember (that) I saw her last year" va bene. Anche "I remember having seen her last year."


maura1948

e la versione:" I remember I was seeing her last year" perchè non va bene? qualcuno me lo può indicare?


spider578811

Sarebbe ricordo che stavo guardando


11Simona

A me ha accettato "I remember having seen her last year".


massimilia670

Ma "i remember that i have seen her last year" perché non va bene?!


MassimoControllo

Stesso errore anch'io. Forse perché c'è "last year". Tempo passato e azione conclusa.

Es. I saw three movies last week. (La scorsa settimana è finita).


FrancescoA93

Perchè non posso usare l'articolo "the" con "last year".


gabriella844676

Last year = il 2019, l'anno appena finito. ----- The last year = l'anno passato, più genericamente.


LucaD123456789

Questo dovrebbe essere un esercizio sul participio presente, quindi la domanda è: ha senso un participio presente in questo caso di passato remoto? ... seeing her last year...


Reingebote

La frase scritta in inglese , non c'entra proprio niente con la traduzione in italiano....


gabriella844676

Ma dicci come andrebbe tradotta!


Pietrogiac8

Perchè è sbagliato "I remember saw her last year"


LucaD123456789

se vuoi utilizzare SAW devi dividere la frase in due periodi e aggiungere il soggetto nel secondo periodo: I remember / I saw her last year


diego1367

è proprio sbaglaito dire "I remember to see her last year" ?


gabriella844676

X Diego. Sarebbe "mi ricordo di vedere lei...."

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.