"Quanto tempo abbiamo per finire questo?"

Traduzione:How much time do we have to finish this?

October 22, 2013

14 commenti


stecchino

perchè non è corretto "how many time we have to finish this"? c'è differenza tra "how much" e "how many"?

February 19, 2014

H3xx3n

many si usa per nomi che si possono contare. Non si può contare quanti tempi ma quanto tempo

March 17, 2014

MaGrA68

Grazie H3xx3n

April 26, 2019

Lambedue

Invece la frase "Entro quanto tempo dobbiamo finire questo?" come si traduce?

February 23, 2014

iltacchino

continuo a non capire perché non anche "how many" visto che il tempo si può contare ?!?! tra l'altro ho sentito usare questa espressione anche da diversi madrelingua

April 18, 2014

H3xx3n

many riferito a time si può contare solo se tradotto come "volte" Quante volte -> how many times. How many time non si può contare per cui l'unica risposta è How much

April 18, 2014

kilianciuffolo

How long lo segna come errore ma sarebbe perfetto qui, quasi meglio di how much time!

August 26, 2014

RiccardoBelpassi

Non c'è dubbio che "how long" è corretto...non capisco!!!!!

April 18, 2016

lamosca.24

how much time do we have to end this up? (si può dire anche cosi?)

October 22, 2013

Viaggiatore

Sarebbe meglio dire "how much time do we have to finish this up?" "finish this one" è possibile, secondo il contesto.

October 22, 2013

WarsawWill

Sono d'accordo su "end up", ma "finish this up" suona un po' strano per me qui, e certamente non penso che sarebbe meglio - "finish this off", magari, ma "finish" va bene così com'è.

Generalmente usiamo "finish up" quando parlando di cibo o bevande:

"Come on children, finish up your vegetables"
"Let's finish up our drinks and go somewhere else"

May 9, 2016

Gioco1940

Perché GOT?

August 12, 2014

nucci44

Vorrei saperlo anch'io! !

December 29, 2014

w2st

Perchè avere nel senso di possedere è have got,

September 7, 2016
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.