1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Quanto tempo abbiamo per fin…

"Quanto tempo abbiamo per finire questo?"

Traduzione:How much time do we have to finish this?

October 22, 2013

15 commenti


iltacchino

continuo a non capire perché non anche "how many" visto che il tempo si può contare ?!?! tra l'altro ho sentito usare questa espressione anche da diversi madrelingua


H3xx3n

many riferito a time si può contare solo se tradotto come "volte" Quante volte -> how many times. How many time non si può contare per cui l'unica risposta è How much


stecchino

perchè non è corretto "how many time we have to finish this"? c'è differenza tra "how much" e "how many"?


H3xx3n

many si usa per nomi che si possono contare. Non si può contare quanti tempi ma quanto tempo


MaGrA68

Grazie H3xx3n


Lambedue

Invece la frase "Entro quanto tempo dobbiamo finire questo?" come si traduce?


kilianciuffolo

How long lo segna come errore ma sarebbe perfetto qui, quasi meglio di how much time!


lamosca.24

how much time do we have to end this up? (si può dire anche cosi?)


Viaggiatore

Sarebbe meglio dire "how much time do we have to finish this up?" "finish this one" è possibile, secondo il contesto.


WarsawWill

Sono d'accordo su "end up", ma "finish this up" suona un po' strano per me qui, e certamente non penso che sarebbe meglio - "finish this off", magari, ma "finish" va bene così com'è.

Generalmente usiamo "finish up" quando parlando di cibo o bevande:

"Come on children, finish up your vegetables"
"Let's finish up our drinks and go somewhere else"


nucci44

Vorrei saperlo anch'io! !


w2st

Perchè avere nel senso di possedere è have got,


AdornoOrsi3

Ma per favore ! Non siate ridicoli a mettere errore sulle battiture !

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.