1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "If you give food to the anim…

"If you give food to the animals they are going to follow you."

Traduzione:Se dai da mangiare agli animali ti seguiranno.

October 22, 2013

21 commenti


zucchero61

se dai cibo agli animali loro ti seguiranno ... perchè "loro" al posto di essi non potrebbe essere corretto?


mariapia709462

"Se darai il cibo agli animali, loro ti seguiranno." Mi ha dato errore.


gabriella844676

Hai scritto "se darai..." = futuro invece di "se dai..." = pres.

Per la fila qui sopra. NON credo ci vada il SOGG. "loro/essi..."
MI sembra pleonastico e per questo lo omette!!!


gabriella844676

Quando in una frase ci sono 2 FUTURI, quello preceduto da congiunzione va al presente in INGLESE/ITAL.
"If you give..." in italiano è "se dai..".


gekosecondo

Perche non va bene they will follow you?


GiulioBeseghi

tra l'altro è una if clause, sarebbe anche più corretto


PaulMurphy918663

Perche non "il cibo" oppure "da mangiare" ?


gabriella844676

Ma la frase dice "se dai da mangiare....."


marilisa

Hi zucchero 61, a me ha accettato loro, è corretto: They= essi/e, loro


Emanuele87392

Giulio Beseghi, quello che hai detto tu non è corretto. È possibile dire "Se dai da mangiare agli animali, questi ti seguiranno".


Flo984972

"Se dai agli animali da mangiare loro ti seguiranno" è ugualmente corretta


alexbartol1

Con la "if clouse" non si dovrebbe usare "will?


gabriella844676

Quando in una frase ci sono due futuri, quello preceduto da una cong. (in questo caso IF) va messo al PRES. "IF you give......".
L'altro al Fut. e in questi esercizi DL sta usando il "be going to".


Giovanni238725

se dai cibo non lo accetta...


gabriella844676

"GIVE FOOD" = dare da mangiare

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.