"Hai un cellulare?"

Traduzione:Do you have a cell phone?

5 anni fa

30 commenti


giovaug
giovaug
Mod

No, non è un errore. Il problema è che Duolingo è un applicazione in "american english" e non in "british english": per questo ti segna "mobile" come errore, perché negli States questa parola non è adoperata. Avrai notato, per esempio che anzichè "centre", Duolingo usa "center", anziché "colour", usa "color", etc. etc...

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Se un termine sembra più 'inglese' o 'australiano' non importa... mandateceli pure! Negli esercizi continueremo a mostrarvi le risposte più 'americane' ma non vogliamo punirvi per aver usato flat al posto di apartment!

5 anni fa

greeg979

Ciao monica, mi ha segnato come errore 'cellular', dicendo che la parola giusta era 'cell'. Ps bella la vs app

3 anni fa

ITALICina

Cellular non si usa, di solito si chiama mobile phone, cell ,

2 anni fa

serbis1

Nei suggerimenti dice anche cellular peró

2 anni fa

Roger4231

Ho scritto: "Have you a cellphone? " manca got...qualcuno mi spieghi la regola pls

4 anni fa

filippo-b

Due alternative:

  • Have you got a cellphone?
  • Do you have a cellphone?

In pratica, quando usi il do non usi il got e viceversa. C'è comunque una terza via, ormai considerata corretta nel linguaggio parlato, anche se formalmente non lo è, ed è:

  • Have you a cellphone?

omettendo quindi il got. È comune soprattutto negli Stati Uniti, ma mi dicono che anche in Inghilterra ormai si sente dire.

3 anni fa

corradini.

Quando fai una domanda o una negazione che non sia il verbo essere devi aggiunguere l ausiliare "do" anche coniugato a volte : did you have ecc..

3 anni fa

GiuseppeCa32

In effetti non sarebbe più corretto dire " Have you got a phone" anzichè "Do you have..." ?

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Vanno bene entrambi, ma have you got è più comune in Inghilterra, do you have invece si sente di più negli USA

4 anni fa

GiuseppeCa32

Ok, grazie.

4 anni fa

carpato82

Perché mi da errore "do you have a cellular"?

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

"Cellular" è la traduzione di "cellulare" quando funziona come aggettivo, ad esempio nucleo cellulare / cell nucleus. Purtroppo "cellular" è sempre un aggettivo, mai un sostantivo.

4 anni fa

FrancescoD634978

Spiacente, ma questo commento è praticamente inventato. Ricordo anche un film che si intitola "cellular".. Più sostantivo di così :/

3 anni fa

penzow

Have you a mobile phone? Perché ci va got?

4 anni fa

diamorf1

In questo caso il "do" non è obbligatorio perchè c'è il verbo "have" giusto?

3 anni fa

ChiaraJaco

Ho scritto telephone e me lo da sbagliato

3 anni fa

filippo-b

Telephone è il telefono normale :)

3 anni fa

rebecca.carpi

Perche do e non have you got?

3 anni fa

GianlucaCa269376

Got si può anche non mettere è un rafforzativo!

3 anni fa

MaurizioLa15

Perchè in presenza dell'aux avere, utilizza il 3' aux (do)?

3 anni fa

Alexgennaio1956

Non mi ha preso cell phone.... Mah

3 anni fa

yuriradaelli

Ciao è giusto ma per precisione Va unito o con trattino (antiquato) quindi Cellphone è perfetto, però io te lo fai buono anche staccato :-)

3 anni fa

Giuliana776700

Per me do you have a cellphone è errato. Con i verbi to be e to have non si usa il do. Il got nella lingua scritta è vorretto: indica il possesso di qualcosa. Per quanto riguarda cellphon è accettabile ma sarebbe meglio mobile phon.

3 anni fa

teresa636334

Grazie adesso tutto e piu chiaro

3 anni fa

GiulianaRo

Ma se il got fino ad adesso duolingo non lo vuole e lo considera come errore come mai adesso che non l'ho messo me lo segna per errore? È forse obbligatorio nella forma interrogativa e facoltativo nella forma affermativa? Datemi lumi grazie

3 anni fa

IvanAcunzo

Smartphone è l'equivalente di cellulare al giorno d'oggi quindi dovrebbe andar bene come traduzione.

2 anni fa

Laura956922

La a ce l'ho messa!

2 anni fa

dannolo.lo

"Cellular" non è sbagliato

2 anni fa

Anita451020

Ma si può dire pure mobilephon?

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.