"Hai un cellulare?"

Traduzione:Do you have a cell phone?

October 23, 2013

34 commenti

Ordina per post popolari

giovaug

No, non è un errore. Il problema è che Duolingo è un applicazione in "american english" e non in "british english": per questo ti segna "mobile" come errore, perché negli States questa parola non è adoperata. Avrai notato, per esempio che anzichè "centre", Duolingo usa "center", anziché "colour", usa "color", etc. etc...

October 23, 2013

mukkapazza

Se un termine sembra più 'inglese' o 'australiano' non importa... mandateceli pure! Negli esercizi continueremo a mostrarvi le risposte più 'americane' ma non vogliamo punirvi per aver usato flat al posto di apartment!

October 25, 2013

greeg979

Ciao monica, mi ha segnato come errore 'cellular', dicendo che la parola giusta era 'cell'. Ps bella la vs app

July 4, 2015

ITALICina

Cellular non si usa, di solito si chiama mobile phone, cell ,

November 16, 2015

serbis1

Nei suggerimenti dice anche cellular peró

November 22, 2015

Roger4231

Ho scritto: "Have you a cellphone? " manca got...qualcuno mi spieghi la regola pls

October 24, 2014

filippo-b

Due alternative:

  • Have you got a cellphone?
  • Do you have a cellphone?

In pratica, quando usi il do non usi il got e viceversa. C'è comunque una terza via, ormai considerata corretta nel linguaggio parlato, anche se formalmente non lo è, ed è:

  • Have you a cellphone?

omettendo quindi il got. È comune soprattutto negli Stati Uniti, ma mi dicono che anche in Inghilterra ormai si sente dire.

April 6, 2015

corradini.

Quando fai una domanda o una negazione che non sia il verbo essere devi aggiunguere l ausiliare "do" anche coniugato a volte : did you have ecc..

January 7, 2015

carpato82

Perché mi da errore "do you have a cellular"?

February 22, 2014

mukkapazza

"Cellular" è la traduzione di "cellulare" quando funziona come aggettivo, ad esempio nucleo cellulare / cell nucleus. Purtroppo "cellular" è sempre un aggettivo, mai un sostantivo.

February 25, 2014

FrancescoD634978

Spiacente, ma questo commento è praticamente inventato. Ricordo anche un film che si intitola "cellular".. Più sostantivo di così :/

January 26, 2015

sillabando

eppure cell è un'abbreviazione di cellular, mi diapiece ma cellular è anche sostantivo

October 8, 2014

Eleonora293878

Cellphone non è stato scritto unito ma staccato ...perche ?

July 28, 2019

GiuseppeCa32

In effetti non sarebbe più corretto dire " Have you got a phone" anzichè "Do you have..." ?

December 30, 2013

mukkapazza

Vanno bene entrambi, ma have you got è più comune in Inghilterra, do you have invece si sente di più negli USA

January 9, 2014

GiuseppeCa32

Ok, grazie.

January 11, 2014

penzow

Have you a mobile phone? Perché ci va got?

November 6, 2014

diamorf1

In questo caso il "do" non è obbligatorio perchè c'è il verbo "have" giusto?

December 5, 2014

ChiaraJaco

Ho scritto telephone e me lo da sbagliato

February 19, 2015

filippo-b

Telephone è il telefono normale :)

April 6, 2015

rebecca.carpi

Perche do e non have you got?

April 6, 2015

GianlucaCa269376

Got si può anche non mettere è un rafforzativo!

May 1, 2015

MaurizioLa15

Perchè in presenza dell'aux avere, utilizza il 3' aux (do)?

May 16, 2015

Alexgennaio1956

Non mi ha preso cell phone.... Mah

July 23, 2015

yuriradaelli

Ciao è giusto ma per precisione Va unito o con trattino (antiquato) quindi Cellphone è perfetto, però io te lo fai buono anche staccato :-)

August 28, 2015

Giuliana776700

Per me do you have a cellphone è errato. Con i verbi to be e to have non si usa il do. Il got nella lingua scritta è vorretto: indica il possesso di qualcosa. Per quanto riguarda cellphon è accettabile ma sarebbe meglio mobile phon.

July 26, 2015

teresa636334

Grazie adesso tutto e piu chiaro

August 23, 2015

GiulianaRo

Ma se il got fino ad adesso duolingo non lo vuole e lo considera come errore come mai adesso che non l'ho messo me lo segna per errore? È forse obbligatorio nella forma interrogativa e facoltativo nella forma affermativa? Datemi lumi grazie

November 14, 2015

IvanAcunzo

Smartphone è l'equivalente di cellulare al giorno d'oggi quindi dovrebbe andar bene come traduzione.

November 26, 2015

Laura956922

La a ce l'ho messa!

June 6, 2016

dannolo.lo

"Cellular" non è sbagliato

September 18, 2016

Anita451020

Ma si può dire pure mobilephon?

April 16, 2017

ginger936836

Ma have non e' ausiliare...

February 3, 2019

iuveguido

oggi si usa dire cellular e non più cell phone per indicare un cellulare.

July 23, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.